Ciclismo. Alessia Orsi fra le migliori a Forlì. Il finalese Aleotti gregario alla Vuelta
Alessia Orsi e Giovanni Aleotti protagonisti nel ciclismo: successi sul velodromo e alla Vuelta. Il ciclismo femminile modenese in crescita. Prossimo obiettivo: il 53° Città di Formigine.
La carpigiana Alessia Orsi ancora protagonista sul velodromo Servadei a Forlì, mentre alla Vuelta missione compiuta per il finalese Giovanni Aleotti che, assieme ai compagni della Red Bull Bora, ha permesso al loro capitano Roglic di conquistare la maglia rossa.Il ciclismo femminile modenese sulla scia di Rachele Barbieri e Gaia Masetti continua a crescere e nell’ultima prova del Trofeo Superpistard che si è svolta nello splendido impianto romagnolo hanno dimostrato che possono essere protagonista in questo finale di stagione.
La pluricampionessa regionale su pista Alessia Orsi (Calderara) si è aggiudicata la prova dello Scratch specialità nella quale si è classificata al 5° posto la gemella Martina. Nella prova della corsa a punti Alessia si è fermata ai piedi del podio precedendo la serramazzonese Anna Mucciarini (Mazzano Liv) al primo anno della categoria già in evidenza in questa stagione con una bella vittoria per distacco in quel di Castelfiorentino. Doppio podio per l’allievo gialloblù Edoardo Tassi che ha colto il bronzo nello scratch e l’argento nella corsa a punti. Domenica il ciclismo femminile sarà l’appuntamento clou del 53° Città di Formigine dove saranno in palio anche le maglie di campionesse provinciali, ma la giusta aspirazione di Alessia e compagne sarà ovviamente di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dove troviamo Rachele Barbieri e l’olimpionica Vittoria Sguazzini. Per Aleotti l’impegno sarà quello di aiutare Roglic per arrivare l’8 settembre a Madrid per conquistare la sua quarta Vuelta sperando di poter avere qualche giornata di libertà per controllare una fuga per conquistare una bella vittoria di tappa. Elio Giusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su