Ciclismo. Barbieri quarta in Inghilterra. Si disputa il Giro d’Italia Giovani

Occhi puntanti anche su Cesena dove è previsto il Trofeo Fausto Coppi.

9 giugno 2024
Barbieri quarta in Inghilterra. Si disputa il Giro d’Italia Giovani

Barbieri quarta in Inghilterra. Si disputa il Giro d’Italia Giovani

3La camionessa di Stella di Serramazzoni Rachele Barbieri si è fermata ai piedi del podio nella tappa del Tour of Bretain, che si è disputato in Inghilterra.

La frazione di 106,5 chilometri complessivi con partenza e arrivo a Warrington ha visto la vittoria della Lorena Wiebes che ha preceduto Charlotte Kool del Team dsm-firmemich con Rachele Barbieri che gli aveva condotta la volata sullo slancio ed a conferma della sua bella condizione è riuscita a cogliere la quarta piazza.

Oggi diversi gli appuntamenti per gli appassionati del ciclismo: oltre alla prima tappa del Giro d’Italia Giovani ad Aosta con al via i modenesi Luca Paletti e Luca Varroni il ciclismo modenese sarà impegnato a Cesenatico nel 21° Trofeo Fausto Coppi organizzato dall’omonima società nella quale ha iniziato a correre Marco Pantani. Alle 9,30 (72 chilometri) gareggeranno gli allievi con ai nastri partenza la Ciclistica Maranello con il campione provinciale Marcello Pelloni.

Nel pomeriggio, alle 15,30, saranno di scena gli esordienti 1° anno alle 15,30 (36 chilometri ) con il campione provinciale lo spilambertese Elia Caselli mentre concluderanno l’impegnativa giornata romagnola gli esordienti del 2° anno alle 17 (42 chilometri).

Andrea Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su