Ciclismo. Bardiani Csf ancora sugli scudi in Galizia:. Marcellusi è secondo

Giornata da ricordare quella di ieri per Martin Marcellusi, classe 2000 della VF Group Bardiani-CSF Faizanè, che nella seconda...

di MATTEO GENOVESI
28 febbraio 2025

Giornata da ricordare quella di ieri per Martin Marcellusi, classe 2000 della VF Group Bardiani-CSF Faizanè, che nella seconda tappa della Gran Camiño in Galizia ha conquistato un brillante secondo posto in volata sul traguardo di A Estrada alle spalle del danese Magnus Cort Nielsen. Grazie a questa prestazione, Marcellusi sale al secondo posto nella classifica generale, a 14 secondi dallo stesso Cort. Nel gruppo dei migliori, composto da una trentina di atleti al traguardo, erano presenti anche Luca Covili e Luca Paletti.

Queste le parole di Marcellusi: "La tappa si adattava bene alle mie caratteristiche e sapevo di poter fare un buon risultato, anche se c’era l’incognita della stanchezza dopo lo sforzo di due giorni fa. Nel finale eravamo in tre davanti, grazie al grande lavoro dei miei compagni, sono riuscito a impostare la volata nel migliore dei modi. Nielsen è stato più forte nello sprint, ma conquistare il secondo posto alle sue spalle è comunque una grande soddisfazione".

Oggi la cronometro individuale da Ourense a Pereiro de Aguiar, che definirà la classifica generale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su