Ciclismo: gli allievi si sfidano Bucine

Il 17 settembre si svolgerà a Bucine il 1° Memorial Nedo Guidieri, gara di ciclismo per la categoria Allievi. 50 iscritti, tragitto di 76 km con salite e sterrato, direzione di corsa affidata a Carnasciali e Casucci. Una gara da non perdere!

15 settembre 2023

Riparte il ciclismo a Bucine. Domenica 17 settembre in gara la categoria Allievi, degna d’attenzione. Si disputa il 1 Memorial Nedo Guidieri.

Sono iscritti 50 corridori. L’organizzazione della competizione è curata dal Gs Olimpia Valdarnese di Montevarchi, diretto dal presidente Francesca Bindi, col sostegno dei suoi appassionati collaboratori.

La corsa si snoderà lungo le strade della Valdambra, un tragitto lungo km 76, che non presenta grosse difficoltà, con brevi tratti di salita ed uno sterrato, in località Casariccio di 1800 metri, nella località di San Leolino.

Questo l’intero percorso: cinque giri intorno Bucine di km 5 ognuno, quindi Ambra, Pietraviva, ritorno a Bucine, ancora Pietraviva.

Segue il tratto di strada bianca di Casariccio, Le Mura ed arrivo sul rettilineo stradale nella zona davanti all’Autoscuola Canestri; direttori di corsa l’inseparabile coppia Fabrizio Carnasciali e Giampaolo Casucci.

Gigr

Continua a leggere tutte le notizie di sport su