Ciclismo, grandi firme al Trofeo San Rocco juniores a Fabbrica di Peccioli

Domenica la gara con due campioni del mondo su pista

di ANTONIO MANNORI
11 settembre 2023
Il campione del mondo ed europeo su pista  Luca Giaimi

Il campione del mondo ed europeo su pista Luca Giaimi

Fabbrica di Peccioli,11 settembre 2023 - Se guardiamo lo schieramento dei corridori juniores iscritti al 25° Trofeo San Rocco, gara nazionale in programma sabato 16 settembre a Fabbrica di Peccioli, possiamo dire che non poteva essere migliore. Sono infatti 178 gli iscritti con i due campioni italiani, quello in linea Gualdi e quello a cronometro Giami, i campioni nazionali della Slovacchia Simon Gottstein, che corre nel Team Franco Ballerini e quello dell'Albania Flavio Venomi che indossa la maglia del Team Pieri.

Ci sono poi i due campioni del mondo su pista Luca Giami del Team Giorgi e David Juan Sierra della Ciclistica Biringhello, la squadra della Work Service campionessa italiana a cronometro grazie a Borgo, Sambinello e Meccia, e per finire otto campioni regionali ad iniziare da quello della Toscana Edoardo Cipollini e il tricolore su pista Mattia Negrente vincitore ieri l’altro del Trofeo Buffoni a Montignoso.

La gara organizzata dal G.S. Amici del Pedale con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e del Comune di Peccioli, garantisce quindi uno spettacolo di eccellenza a chiudere una settimana intensa in Valdera con la “Due Giorni” dei professionisti e questo evento giovanile che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni. Il percorso è più lungo (km 125,6) con 5 giri anziché 4 comprendenti la salita di Montelopio, e per questo la partenza è stata anticipata alle ore 14.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su