Ciclismo juniores. Galbusera si inerpica sulla cima e trionfa a Montecampione
Il giovane ciclista brianzolo Simone Galbusera trionfa nella classica in linea da Pian Camuno a Montecampione per la categoria juniores, superando avversari più quotati con un'azione decisa in salita.
C’è la firma del brianzolo Simone Galbusera sulla cima di Montecampione nel Bresciano.
Il giovane portacolori del Pool Cantù-GB Junior trionfa infatti nella classica in linea da Pian Camuno a Montecampione per la categoria juniores.
Galbusera, 18 anni, è stato protagonista di un assolo in salita dove è riuscito a liberarsi della scomoda presenza dei più quotati avversari.
L’azione di Galbusera si è concretizzata nei chilometri finali, quando con tempismo perfetto il brianzolo ha deciso di scattato con decisione.
Dall’alto di una condizione di forma ottimale, il vincitore è stato bravo a contenere la rincorsa del quotato umbro Mattia Proietti Gagliardoni (Team Franco Ballerini) che fino all’ultimo ha cercato di colmare quei 200 metri che lo dividevano dal fuggitivo di casa nostra.
Galbusera però è stato bravo a resistere e ha potuto così alzare le braccia al cielo tagliando il traguardo con 10’’ sullo stesso Proietti Gagliardoni, terzo a 22’’ è invece arrivato il veneto Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita).
Giù dal podio al quarto posto a 34’’ Roberto Capello della CPS Professional Team mentre Pietro Galbusera, fratello minore di Simone, chiude in quinta posizione accusando un gap di 1’ e 17’’.
Seguono Quaglia, Remelli, Fracasso, Santiago Basso figlio dell’ex professionista Ivan, e Travella compagno di colori del vincitore.
Per Galbusera si tratta della seconda affermazione dopo il successo di Sumirago nel Varesotto.
Dan.Vig.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su