Ciclismo. Le ragazze di Cesano alla Coppa di Formigine

Grande impegno per le squadre e i giovani ciclisti della Brianza con importanti competizioni nazionali e internazionali in programma. Diverse formazioni brianzole si sfideranno in varie corse, con atleti di spicco come Luca Braidot ai campionati del mondo di mountain bike ad Andorra.

24 agosto 2024
Le ragazze di Cesano alla Coppa di Formigine

Le atlete della società di Cesano Maderno sulle strade del Modenese

Grandi appuntamenti da oggi attendono le squadre e i giovani ciclisti della Brianza. In primis la due giorni internazionale di Vertova, nella Bergamasca, per la categoria juniores. Stamane la corsa in linea Trofeo Comune e domani il classico Trofeo Paganessi vedranno ai nastri di partenza il meglio in campo internazionale e fra i partecipanti figura anche la formazione di Briosco della Energy Team presieduta da Rocco Pisano. Un impegno non facile per i ragazzi del team brianzolo che dovranno vedersela con una qualificata e agguerrita concorrenza. La Namedsport MI-Impianti di Lesmo, formazione di elite e under 23, sarà invece impegnata nella due giorni dell’Oltrepo Pavese. Guidati dal brianzolo Andrea Piras, classe 2002 di Cavenago Brianza vincitore quest’anno a Roccastrada in provincia di Grosseto, i ragazzi di Paolo Riva sono attesi stamane a Golferenzo per la 52sima edizione della Freccia dei Vini, e domani a Rovescala per la 71sima edizione del Gran Premio Colli Rovescalesi. Entrambe le corse sono a carattere nazionale. Detto di Urbisaglia (Macerata) dove Raffaele Armanasco e Davide Gileno portacolori dell’US Biassono domani parteciperanno al GP GiorgioMare per allievi con la rappresentativa della Lombardia, le altre squadre di casa nostra saranno sulla scena agonistica di Fara Gera d’Adda, in provincia di Bergamo, dove sarà assegnata la 69sima Coppa Ganfolone.

Dopo la pausa della scorsa settimana, tornano a gareggiare le atlete della società Cesano Maderno e del gruppo sportivo Cicli Fiorin nella Coppa città di Formigine sulle strade del Modenese. Oggi a Vallnord, nel principato di Andorra, scattano i campionati del mondo di mountain bike. Tra i convocati della Nazionale Italiana Luca Braidot, friulano naturalizzato brianzolo (vive a Seregno) che cercherà di riscattare il quarto posto ottenuto alle recenti Olimpiadi di Parigi. Danilo Viganò

Continua a leggere tutte le notizie di sport su