Ciclismo. Quattro gare in più a fine estate per valorizzare i giovani corridori
Ulteriori quattro gare di ciclismo giovanile a Modena per valorizzare la categoria esordienti, grazie al sostegno della Fondazione di Modena. Manifestazioni locali per favorire la partecipazione e ridurre i costi per le famiglie dei giovani ciclisti.
Si svolgeranno a fine estate ulteriori quattro gare per il ciclismo giovanile promosse dal Comitato provinciale modenese per rilanciare in particolare la categoria esordienti che avrebbe costretto a lunghe trasferte le società emiliane. Saranno quattro gli appuntamenti che andranno completare altre gare già in calendario per altre categorie. Le manifestazioni vengono realizzate con il sostegno della Fondazione di Modena. "Da questa collaborazione ci attendiamo significativi benefici a favore del movimento ciclistico a livello regionale-commenta con soddisfazione il presidente provinciale della FCI Enzo Varini-Con i nuovi appuntamenti di questa fine estate puntiamo a valorizzare la categoria dei giovani ciclisti che a livello locale,fino ad oggi, non poteva contare su momenti significativi dedicati. Il prezioso sostegno della Fondazione di Modena ci permette di offrire a società e famiglie un momento di competizione e socializzazione all’insegna dello sport a due passi da casa ,con notevoli risparmi di energie e risorse per il tutto il settore " La collaborazione sarà un momento di sinergia con altri eventi ciclistici già in calendario.
Le manifestazioni si svolgeranno a Formigine il 25 agosto,a Castelfranci Emilia il 1° settembre,a Maranello il 22 settembre ed a Manzolino il 29 settembre .A sviluppare il progetto saranno due sodalizi storici che operano nei settori giovanili,La Us Formiginese e la Ciclistica Maranello. Il Comitato Provinciale Modenese della federciclismo ha tra i propri scopi principali la promozione ciclistica giovanile.e con queste manifestazioni permette una riduzione di costi a favore delle famiglie dei giovani ciclisti. Su questi aspetti punta ad incidere il sostegno di Fondazione Modena, come prioritaria dello "sport come strumento di formazione",volto a favorire l’accesso all’attività motoria per quei soggetti a rischio esclusione.
Andrea Giusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su