Ciclismo: ecco gli atleti scelti per le rappresentative regionali

Trasferta in Lombardia e Campionati Italiani pista

di ANTONIO MANNORI
12 giugno 2024
Elisa Ferri sul podio tricolore

Elisa Ferri sul podio tricolore

Firenze,12 giugno 2024 - Doppie convocazioni del Consiglio Regionale del Comitato Toscano di ciclismo per i prossimi impegni. Domenica 16 giugno, otto esordienti guidati dal tecnico regionale della categoria Roberto Moretti con la collaborazione del fiorentino Niccolò Ferri, saranno a Sabbio Chiese in provincia di Brescia.

Si tratta di Riccardo Frosini (Olimpia Valdarnese), Gioele Gabbrielleschi (Donoratico), Duccio Menici (Fosco Bessi), Laerte Scappini (Empolese) per il 2° anno; Diego De Stefano, Niccolò Iacopi (Pedale Toscana, Matteo Staccioli (Donoratico) e Tommasini Marini (Coltano) per il 1° anno.

Per i Campionati Italiani juniores su pista specialità veloci in programma il 17 e 18 giugno sulla pista del velodromo Enzo Sacchi a Firenze, scelti Leonardo Calvetti e Ruggero Lombardi (Pistoiese Team), Fabio Del Medico (Velo Club Empoli Scuola di Ciclismo), Francesco Matteoli (Stabbia Dover) e le donne Ginevra Di Girolamo (Horizons Cycling Club), Elisa Ferri (Zhiraf Pagliaccia), Melissa Nesti (Vaiano Bike), Letizia Tasciotti (BFT Burzoni). A guidarli Michelangelo Dorangricchia, Giorgia Catarzi e Andrea Del Medico.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su