Ciclismo Si recupera il 60° Gran Premio Sportivi. Appuntamento domenica a Poggio alla Cavalla

Rinviata nel giorno di Pasquetta per la morte del Santo Padre, il Gran Premio Sportivi Poggio alla Cavalla viene recuperato...

di ANTONIO MANNORI
30 maggio 2025
Ciclismo sport - foto di archivio

Ciclismo sport - foto di archivio

Rinviata nel giorno di Pasquetta per la morte del Santo Padre, il Gran Premio Sportivi Poggio alla Cavalla viene recuperato domenica pomeriggio. È l’edizione delle nozze di diamante per la corsa pistoiese che la frazione del comune di Lamporecchio ospita da 60 anni sul tradizionale circuito locale. Appuntamento dunque riprogrammato per domenica 1° giugno con la novità tecnica che la gara non sarà riservata ad Élite e Under 23 ma alla categoria Juniores, in quanto il gruppo sportivo che l’organizza, quello della Associazione Sportiva Mastromarco, quest’anno non è presente con una formazione dilettanti nel ciclismo, ma con una squadra Juniores.

Il 60° GP Sportivi, denominata anche ’Circuito dei Tre Comuni’ in quanto tocca oltre a quello di Lamporecchio anche per brevissimi tratti i territori di Cerreto Guidi e Vinci, si svolgerà sulla distanza di 79 Km e 350 metri pari a 23 giri del circuito che misura 3 km e 450 metri. Come sempre il ritrovo di partenza presso il Circolo Arci Tamburini a Cerbaia di Lamporecchio da dove cinque minuti prima delle 15 verrà data la partenza ufficiosa con trasferimento di un chilometro e mezzo per raggiungere Poggio alla Cavalla da dove verrà dato il via ufficiale alle gara che ricorderà Mauro Ortigni.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su