Ciclismo, un premio a Renato Masini da 60 anni nell'Aquila

In occasione del ritrovo del Club Glorie Toscane. Tra i presenti all’evento alcuni ex campioni del pedale come Franco Bitossi e il presidente del Comitato Regionale Toscana Luca Menichetti

di ANTONIO MANNORI
10 febbraio 2025
Il presidente del C.R.T. Menichetti premia Renato Masini

Il presidente del C.R.T. Menichetti premia Renato Masini

Sesto Fiorentino,10 febbraio 2025 - Al monastero di Santa Lucia alla Castellina poco sopra Sesto Fiorentino, sede del Centro Spirituale del ciclismo e del Museo Filotex, si è tenuto il raduno annuale del Club Glorie Ciclismo Toscano (attuale presidente è l’ex campione fiorentino Roberto Poggiali), ideato e promosso da Giuliano Passignani 37 anni fa. La festa grazie alla collaborazione di Luca Limberti, Alessandro Troni, Giacinto Gelli e degli stessi Padri Carmelitani. Tra i presenti alcuni ex campioni del pedale come Franco Bitossi e il presidente del Comitato Regionale Toscana Luca Menichetti.

Al termine della Santa Messa sono stati premiati il fiorentino Renato Masini dirigente da 60 anni della società sportiva Aquila di Ponte a Ema, lo junior Fabio Del Medico, campione del mondo e italiano su pista nel 2024, l’ex professionista Daniele Tinchella, Lisa Bartali nipote del grande campione fiorentino, i giornalisti Elena Forzoni e Stefano Fiori, mentre il premio alla memoria è stato consegnato ai familiari di Carlo Alberto Calamandrei per tanti anni appassionato dirigente della AICS di Firenze.                                                                         

Continua a leggere tutte le notizie di sport su