La "Pro Cycling" da venerdì al Giro delle Marche

La Pro Cycling Team è pronta a partecipare al Giro delle Marche in rosa con 5 atlete giovanissime. Il direttore generale Manuel Fanini spera di poter cogliere al volo le ultime possibilità per mettersi in evidenza prima della fine della stagione.

14 settembre 2023
La "Pro Cycling" da venerdì al Giro delle Marche
La "Pro Cycling" da venerdì al Giro delle Marche

L’obiettivo è ben figurare. E’ tutto pronto in casa "Pro Cycling Team" per l’imminente partecipazione al Giro delle Marche in rosa che si correrà da venerdì 15 settembre a domenica 17 settembre. La formazione del direttore generale Manuel Fanini è decisa a dare battaglia in tutte e tre le gare in programma in questa sesta edizione: la crono a Recanati e le gare in linea di Loreto e Offida.

"Sono fiducioso – ha sottolineato lo stesso Manuel Fanini – : le ragazze hanno lavorato molto anche in questo finale di stagione. Il fatto che si tratti di atlete giovanissime ci autorizza ad essere ottimisti sia per le ultime corse del 2023, sia per il prossimo futuro. Intanto, però, dobbiamo onorare al meglio la manifestazione in terra marchigiana".

Per l’occasione la squadra lucchese (foto) sarà composta dall’italiana Stefania Belloni (22 anni) e dalle ucraine Alina Bohan (21 anni, terza in stagione in una tappa del Tour di Belgrado), Anastasiia Ishman (27), Viktoriia Parkhomiuk (22) e Nataliia Safroniuk (19).

"Vogliamo fare bene – dichiara il massimo dirigente della società, Manuel Fanini – in tutte e tre le prove e, se magari dovesse capitare una buona possibilità, speriamo di poterla cogliere al volo".

E’ una gara che potrebbe prestarsi a qualche colpo di mano. Anche la stagione del ciclismo femminile volge ormai al termine e, quindi, ci sono le ultime prove per mettersi in evidenza. Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su