Le promesse dell’Us Biassono. In dodici per scalare le classifiche. Occhi su Armanasco e Longo
Nel ricordo di Ivano Maino, per molti anni alla guida del sodalizio brianzolo nel ruolo di presidente, il team US...

Nel ricordo di Ivano Maino, per molti anni alla guida del sodalizio brianzolo nel ruolo di presidente, il team US...
Nel ricordo di Ivano Maino, per molti anni alla guida del sodalizio brianzolo nel ruolo di presidente, il team US Biassono ha presentato i 12 atleti della categoria allievi (15-16 anni) che scenderanno in strada a partire dalla fine di marzo. Dopo un 2024 ricco di successi, i tecnici Thomas Cova e Paolo Brugali sono pronti a ripartire con una pattuglia di giovani tutta da scoprire. "L’obiettivo primario è farli crescere e prepararli al salto nelle categorie maggiori - ha sottolineato Cova -. Naturalmente andremo a caccia anche dei risultati lavorando in gruppo e provando a ripetere le soddisfazioni dello scorso anno. La voglia di fare di questi ragazzi non manca ed è avvalorata dal loro entusiasmo e dal loro spirito agonistico".
I dodici sono Raffaele Armanasco, che si sdoppierà tra le gare su strada e quelle in mountain bike, Fabio Carbone, Andrea Carelli, Andrea Corno, Giacomo Genghini, Riccardo Longo, Pietro Lucini, Samuele Matteini, Mattia Migrone, Manuel Riva, Edoardo Spada e Fabrizio Zucchetti. Sulla carta il valtellinese Armanasco è il nome che più di altri offre garanzie. Con due successi su strada nella scorsa stagione e il titolo tricolore di Mountain Bike-Short Track conquistato due anni fa nel Bellunese, Armanasco è un atleta di caratura nazionale e sarà lui il punto di riferimento per i compagni di squadra.
Molta curiosità anche attorno a Riccardo Longo, cremonese di Sergnano, che arriva dalla categoria esordienti dove, con le insegne del Team Serio, ha dimostrato il proprio talento conquistando due titoli italiani consecutivi (2023-2024) oltre a una quarantina di affermazioni.
Danilo Viganò
Continua a leggere tutte le notizie di sport su