Toru de France Femmes. Barbieri e Masetti sulle salite dell’Alpe D’Huez

Il Tour de France Femmes vede Rachele Barbieri e Gaia Masetti in difficoltà, mentre Giovanni Aleotti parte per la Vuelta. Ganzaroli si piazza terzo ad Engazza.

17 agosto 2024
Barbieri e Masetti sulle salite dell’Alpe D’Huez

Il Tour de France Femmes vede Rachele Barbieri e Gaia Masetti in difficoltà, mentre Giovanni Aleotti parte per la Vuelta. Ganzaroli si piazza terzo ad Engazza.

Il Tour de France Femmes che si concluderà domani all’Alpe D’Huez con tanta salita metterà in difficoltà le modenesi Rachele Barbieri (foto) e Gaia Masetti, oggi scatta la Vuelta con al via il finalese Giovanni Aleotti mentre il giorno di ferragosto il sanfeliciano Ganzaroli ha colto un ottimo terzo posto ad Engazza (Vr).Nella sesta tappa che ha visto il successo della francese Kerbaol nonostante il grande supporto della Rachele Barbieri, per la sua leader Kool per cercare di difendere la maglia verde della classifica a punti che era l’obiettivo principale del loro team sull’ultima salita l’olandese Vos si è superata ed ha conquistato probabilmente in modo definitivo.La Kool per merito di Rachele può vantare i successi nelle prime due frazioni e della conquista della maglia gialla per i primi due giorni del Tour de France. Buona la prova della fioranese Gaia Masetti che ha concluso a metà classifica (63^) e può finalmente sperare di concludere il suo primo Tour de France. Oggi scatta da Lisbona la Vuelta di Spagna con una cronometro individuale di 12 chilometri. Il finalese Giovanni Aleotti dopo il positivo Giro d’Italia sperava di poter avere qualche ambizione personale ma purtroppo con l’inserimento nel Team Red Bull Bora dello sloveno Roglic dovrà lavorare per lui, speriamo possa avere qualche giornata libera per puntare ad un successo di tappa. Dopo la bella vittoria colta in terra mantovana il promettente esordiente safeliciano Federico Ganzaroli è salito sul terzo gradino del podio nella Piccola Roubaix che si è svolta nel veneto superato allo sprint da Daniele Ronda (Mincio-Chiese) e da Davide Macas Jimenes (Laives Tn).

Andrea Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su