A Pigaiani il torneo di Imola. L’under 14 scala la classifica
Tennis, il baby cussino si aggiudica il secondo trofeo consecutivo. L’obiettivo è crescere ulteriormente con prestazioni di questo livello.

Tennis, il baby cussino si aggiudica il secondo trofeo consecutivo. L’obiettivo è crescere ulteriormente con prestazioni di questo livello.
Ancora un risultato di prestigio per Federico Pigaiani, giovane tennista cresciuto nel vivaio del Cus Ferrara. Federico ha vinto il suo secondo torneo regionale Under 14 presso il Circolo tennis Cacciari di Imola, bissando il successo della settimana precedente a Cesenatico. Il cussino classe 2011, al secondo anno di categoria con classifica 3.5, ha sbaragliato la concorrenza; allenato sul campo dal tecnico Ferdinando De Luca, ha giocato gli ottavi di finale contro Nicolò Maldini dello Zavaglia di Ravenna, vincendo 40/41, per accedere ai quarti contro la testa di serie numero 1, il 3.4 Elia Naldi del Tennis Massalombarda. Prestazione veramente di livello per il ferrarese, che nonostante un primo set sofferto perso 4-2, è riuscito ad imporsi per 5-4 nel secondo parziale. Necessario il tiebreak finale chiuso poi vittoriosamente per 7-2 e semifinale conquistata contro Camillo Rossi, dello Sport club di Bologna. In questa occasione, spinto dal buon tennis espresso nel turno precedente, Federico è riuscito ad imporre il suo gioco, così da passare dal 3 pari del primo set, ad un risultato di 53/40 in suo favore. Finalissima senza storia, contro il 3.5 Tommaso Brandano della Virtus Bologna, conclusa 40/41 senza nessuna problematica da parte di Pigaiani.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su