Circolo Tennis ’Godio’ Da lunedì prove gratuite

Cinque giorni di lezioni senza pagare anche di padel per bambini e bambine dai 7 ai 16 anni. Dal 2 ottobre ricominceranno tutte le attività organizzate .

di GIACOMO MASCELLANI -
9 settembre 2023
Circolo Tennis ’Godio’  Da lunedì prove gratuite

Circolo Tennis ’Godio’ Da lunedì prove gratuite

di Giacomo Mascellani

L’associazione sportiva Circolo Tennis Cesenatico ’Anselmo Godio’ ha programmato la stagione invernale 2023-2024. Nella struttura situata in via Magellano nella zona di Ponente della città dove sono presenti anche altri impianti sportivi sul lungomare, i responsabili Andrea Bonoli e Massimiliano Pagliarani (nella foto in alto a destra) hanno messo a punto un programma che inizia già in questo mese di settembre. Per tutti i bambini e ragazzi che vogliono provare questo sport, da lunedì 11 a venerdì 15 si terrà una settimana di prova gratuita di tennis o padel riservata ai piccoli e ai giovani di età compresa da 7 a 16 anni. I posti sono limitati e, per agevolare l’organizzazione, è necessario prenotare la prova chiamando il circolo al numero 0547-401193, oppure recandosi direttamente negli uffici del club. Da lunedì 2 ottobre partiranno tutte le attività organizzate dall’associazione sportiva, quindi i corsi per bambini, ragazzi e adulti di tutti i livelli; si svolgeranno allenamenti agonistici per ragazzi e per adulti che desiderano partecipare a tornei e competizioni a squadre, tornei non agonistici ed iniziative sociali per i soci e frequentatori dell’Anselmo Godio.

Per quello che riguarda invece il settore padel, sono in calendario corsi di avviamento e perfezionamento per ragazzi, allenamenti individuali e di gruppo per adulti, tornei e campionati amatoriali e federali. Tutte le attività si svolgono presso il Circolo Tennis ’Anselmo Godio’, un grande impianto sportivo di proprietà del Comune, che affida la gestione ai privati.

La struttura è dotata di cinque campi da tennis in resina, quattro campi da tennis in terra rossa e tre campi da padel. Al suo interno ci sono anche una palestra con due sale, gestita con professionalità e passione da diversi anni dall’Apd Dynamia, e un bar con servizio di caffetteria, aperitivi e piccola ristorazione, che dopo un periodo di inattività è stato riaperto grazie ad una nuova gestione a conduzione familiare. Il centro è aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato. L’Asd Circolo Tennis Cesenatico è una standard school riconosciuta dalla Fit, la Federazione italiana tennis. Tutti gli insegnanti e i preparatori fisici che lavorano sul campo sono iscritti all’albo nazionale federale.

Per quello che concerne la stagione 2023-2024, lo staff dei maestri è formato da Andrea Bonoli, Giacomo Baldissari, Giacomo Botticelli, Francesca Gallo, Giovanni Lelli Mami e Massimiliano Pagliarani. E’ questo il team che si occuperà della promozione e della preparazione degli allievi della scuola. Bonoli e Pagliarani sono anche rispettivamente il presidente ed il vicepresidente dell’associazione. I soci sono una cinquantina mentre i tesserati per le attività sono oltre 200 e fra questi ci sono 30 agonisti che partecipano alle competizioni regionali e nazionali per bambini e ragazzi.

Quella del Circolo Tennis è senza dubbio una struttura importante per la città visto che mette a disposizione di soci e praticanti campi ben tenuti ed un’organizzazione di prim’ordine.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su