Circolo Tennis ’Godio’ Da lunedì prove gratuite
Cinque giorni di lezioni senza pagare anche di padel per bambini e bambine dai 7 ai 16 anni. Dal 2 ottobre ricominceranno tutte le attività organizzate .

di Giacomo Mascellani
L’associazione sportiva Circolo Tennis Cesenatico ’Anselmo Godio’ ha programmato la stagione invernale 2023-2024. Nella struttura situata in via Magellano nella zona di Ponente della città dove sono presenti anche altri impianti sportivi sul lungomare, i responsabili Andrea Bonoli e Massimiliano Pagliarani (nella foto in alto a destra) hanno messo a punto un programma che inizia già in questo mese di settembre. Per tutti i bambini e ragazzi che vogliono provare questo sport, da lunedì 11 a venerdì 15 si terrà una settimana di prova gratuita di tennis o padel riservata ai piccoli e ai giovani di età compresa da 7 a 16 anni. I posti sono limitati e, per agevolare l’organizzazione, è necessario prenotare la prova chiamando il circolo al numero 0547-401193, oppure recandosi direttamente negli uffici del club. Da lunedì 2 ottobre partiranno tutte le attività organizzate dall’associazione sportiva, quindi i corsi per bambini, ragazzi e adulti di tutti i livelli; si svolgeranno allenamenti agonistici per ragazzi e per adulti che desiderano partecipare a tornei e competizioni a squadre, tornei non agonistici ed iniziative sociali per i soci e frequentatori dell’Anselmo Godio.
Per quello che riguarda invece il settore padel, sono in calendario corsi di avviamento e perfezionamento per ragazzi, allenamenti individuali e di gruppo per adulti, tornei e campionati amatoriali e federali. Tutte le attività si svolgono presso il Circolo Tennis ’Anselmo Godio’, un grande impianto sportivo di proprietà del Comune, che affida la gestione ai privati.
La struttura è dotata di cinque campi da tennis in resina, quattro campi da tennis in terra rossa e tre campi da padel. Al suo interno ci sono anche una palestra con due sale, gestita con professionalità e passione da diversi anni dall’Apd Dynamia, e un bar con servizio di caffetteria, aperitivi e piccola ristorazione, che dopo un periodo di inattività è stato riaperto grazie ad una nuova gestione a conduzione familiare. Il centro è aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato. L’Asd Circolo Tennis Cesenatico è una standard school riconosciuta dalla Fit, la Federazione italiana tennis. Tutti gli insegnanti e i preparatori fisici che lavorano sul campo sono iscritti all’albo nazionale federale.
Per quello che concerne la stagione 2023-2024, lo staff dei maestri è formato da Andrea Bonoli, Giacomo Baldissari, Giacomo Botticelli, Francesca Gallo, Giovanni Lelli Mami e Massimiliano Pagliarani. E’ questo il team che si occuperà della promozione e della preparazione degli allievi della scuola. Bonoli e Pagliarani sono anche rispettivamente il presidente ed il vicepresidente dell’associazione. I soci sono una cinquantina mentre i tesserati per le attività sono oltre 200 e fra questi ci sono 30 agonisti che partecipano alle competizioni regionali e nazionali per bambini e ragazzi.
Quella del Circolo Tennis è senza dubbio una struttura importante per la città visto che mette a disposizione di soci e praticanti campi ben tenuti ed un’organizzazione di prim’ordine.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su