Ct Firenze, una storia lunga 125 anni Anniversario celebrato col Fiorino

Il Circolo Tennis Firenze celebra i suoi 125 anni con un torneo di doppio misto, l'onorificenza del Fiorino d'oro e la Babolat Cup Under 12. Un'occasione per i giovani talenti e per l'attività federale del circolo.

6 settembre 2023
Ct Firenze, una storia lunga 125 anni  Anniversario celebrato col Fiorino

Ct Firenze, una storia lunga 125 anni Anniversario celebrato col Fiorino

Circolo Tennis Firenze protagonista a settembre di tante iniziative di valore. Ha preso il via ieri il ‘Torneo sociale 125 anni’ di doppio misto che chiude le manifestazioni per celebrare questo storico anniversario. Per partecipare al torneo la somma dell’età della coppia di doppio, uomini e donne, deve oscillare intorno ai 125 anni. Fra i vari eventi per questo compleanno speciale il fiore all’occhiello è stata la prestigiosa onorificenza del Fiorino d’oro, assegnata dal Comune di Firenze alla storica società delle Cascine, e consegnata del sindaco Dario Nardella nelle mani del presidente Carlo Pennisi.

Da evidenziare il torneo tennistico nazionale giovanile che inizierà il 9 settembre al Ct Firenze. Si tratta della ‘Babolat Cup’ maschile e femminile, unico trofeo Under 12 che si svolge in Toscana. La Babolat Cup vedrà un alto numero di partecipanti e si conferma fucina di giovani talenti. Un appuntamento di richiamo seguito dalla Federtennis. "Il Circolo sta attraversando un ottimo momento - afferma il presidente Pennisi - in un contesto di crescita tennistica dove i giovani ricoprono un ruolo prioritario. Ricordo che la scuola di addestramento al tennis è seguita da maestri federali e diretta da Michele Baroncelli. Le iscrizioni sono già aperte a tutti. Al via gli allenamenti di giovani agonisti diretti dal maestro Gaddo Guidotti insieme allo staff del circolo. E a seguire l’attività federale delle qualificate squadre che rappresenteranno i colori biancorossi del nostro Circolo nelle varie categorie maschili e femminili. Oltre all’aspetto agonistico spazio anche al sociale e alla solidarietà. Di rilievo l’aumento del numero dei soci e oggi alle 18,30 inaugureremo la sala superiore della struttura".

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su