Cus Ferrara tennis avanza ai quarti nel campionato regionale Under 16

Il Cus Ferrara tennis conquista i quarti di finale nel campionato regionale Under 16 con due squadre.

di STEFANO MANFREDINI
31 maggio 2025
Picariello e Caniato con il tecnico De Luca

Picariello e Caniato con il tecnico De Luca

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi non si ferma più, conquistando i quarti di finale nel campionato regionale a squadre Under 16 con due formazioni.

Il Cus A composto da Andrea Cogo e Mattia Occhiali non ha lasciato scampo ai pari età del Tennis club Zavaglia di Ravenna, ottenendo proprio giovedì pomeriggio un netto 2-0 a favore. Cogo ha battuto 62/61 Alessandro Vallicelli e Occhiali 61/60 Paolo Duranti, arrivando tra i primi otto circoli della regione per la sesta volta consecutiva nei campionati U12/14/16 disputati.

Avversario dei quarti lo Sporting Club Sassuolo “B”, da affrontare in trasferta sui loro campi in veloce.

La squadra B del Cus Ferrara ha ottenuto il pass vincendo 2-0 in casa contro il Tc Riccione, Andrea Picariello è riuscito ad imporsi per 63/63 sul classificato 3.2 Francesco Muratori, giocando una partita di attacco commettendo pochissimi errori.

Il suo compagno di squadra Tommaso Caniato non è stato da meno, sconfiggendo 75/64 Leonardo Capogrossi con classifica 3.3.

Ora appuntamento per il Cus B, sempre in trasferta e con la formazione testa di serie numero 1 del tabellone, lo Sporting Sassuolo “A”.

I ragazzi del progetto sportivo Cus-Salvi, saranno accompagnati a Sassuolo dal tecnico Ferdinando De Luca, dopo una attenta e mirata preparazione di questi ultimi giorni, svolta sui campi ed in palestra dal professor Davide Ghidoni.

re. fe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su