Tennis - Campionato "Aics". Tweener Barga campione
Vinto per il terzo anno di fila il titolo provinciale: ora il team è qualificato per le finali nazionali come lo scorso anno.

Da sinistra: Stefano Lombardi, Federico Agostini e Michele Suffredini
Per il terzo anno consecutivo il Ct Tweener Barga conquista il titolo provinciale "Aics" a squadre, battendo in finale Coreglia 3-0. Una sfida classica, con gli atleti di Barga che ancora una volta hanno dimostrato la loro superiorità, al termine di un match molto combattuto. Una squadra, quella del Tweener Barga, formata da giocatori con caratteristiche ed età diverse, tra cui un giovane di vent’anni ed un atleta di settanta e giocatori cinquantenni che coltivano la loro passione con determinazione, costruendo giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento un gruppo affiatato e vincente che, per il terzo anno consecutivo, è salito sul tetto più alto della provincia di Lucca.
Gli atleti che si sono resi protagonisti di questa nuova impresa sono stati: Federico Agostini, Francesco Martini, Michele Suffredini, Stefano Lombardi, Alessandro Mariani che, grazie ad ottime e solide prestazioni ed ad un grande spirito di gruppo, si sono nuovamente imposti, grazie anche ad una mentalità vincente.
Con questo successo, il circolo si qualifica nuovamente per le finali nazionali "Aics" che saranno in programma ad ottobre a Grosseto, dove, lo scorso anno, il Tweener Barga ha conquistato il successo. L’obiettivo è quello di provare a difendere il titolo nazionale e di portare un altro trofeo a Barga.
Intanto gli atleti continueranno gli allenamenti con gli istruttori per cercare di farsi trovare preparati per questo nuovo importante appuntamento, dove i tennisti del Tweener Barga scenderanno sulla terra rossa con l’obiettivo di dare del filo da torcere agli avversari, dimostrando ancora una volta il loro valore e la loro forza di squadra.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su