4 Torri Volley al lavoro, sabato la presentazione al Kursaal

Volley serie B: dopo un anno di apprendistato, il presidente Bova ha deciso di fare sul serio puntando alla promozione in serie A3

21 agosto 2024
4 Torri Volley al lavoro,  sabato la presentazione al Kursaal

Nella foto da sinistra Matteo Lunati, Andrea Fortunati, il presidente Alberto Bova e Andrea Vanini La stagione dei granata è finalmente alle porte

Da tanti anni la squadra di pallavolo della nostra città non iniziava una stagione con le aspettative della nuova 4 Torri Volley. Dopo un anno di apprendistato, il presidente Bova ha deciso di fare sul serio chiedendo ai dirigenti di allestire un gruppo in grado di puntare senza indugi alla promozione. In realtà la possibilità di fare la serie A3 attraverso la scorciatoia dell‘acquisizione di un titolo si era presentata già al termine dello scorso campionato, ma il club granata alla fine ha deciso di rinunciare.

Un po‘ perché non aveva ancora la struttura adatta per il salto di categoria e un po‘ perché conquistare la promozione sul campo ha un sapore completamente diverso.

Vincere non è facile in nessuna categoria, ma la squadra di coach Fortunati ha le carte in regola per farlo. Il gruppo che si raduna oggi alle 17 al palasport di Ferrara può contare su uno staff tecnico di alta qualità, con l‘allenatore della scorsa stagione che sarà affiancato dall‘assistente Andrea Vanini e dal preparatore atletico Matteo Lunati.

Tra i tanti colpacci di mercato spiccano lo schiacciatore Federico Rossatti, il centrale Samuele Aprile e il palleggiatore Michael Zanni, senza dimenticare i vari Giovanni Schincaglia, Simone Grazzi, Filippo Pavani e Simone Cherin. Tra i pochi atleti confermati della scorsa stagione figurano il centrale Andrea Dosi, lo schiacciatore Federico Morelli e i liberi Federico Soriani e Davide Poli.

La presentazione della squadra è fissata per sabato alle 11,30 al bagno Kursaal del Lido di Spina, preceduta da un allenamento sulla sabbia.

Nel pomeriggio invece a partire dalle 15 si svolgerà il torneo Gioca con il Campione.

s. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su