A2 femminile. La Cbf Balducci ha acceso i motori
Il presidente della Cbf Balducci Volley di Macerata, Pietro Paolella, esprime fiducia per la stagione di A2 di volley femminile. La squadra si prepara con determinazione, puntando a essere protagonista in un torneo di alto livello. Coach Lionetti torna in panchina dopo sette anni, consapevole delle sfide che li attendono.
"Proveremo a fare una stagione da protagonisti, sarà un torneo difficile e di altissimo livello, ma siamo pronti ad affrontare la sfida". Sono le parole di Pietro Paolella, presidente della Cbf Balducci Volley, al raduno della squadra che ha iniziato a gettare le basi per l’A2 di volley femminile. Al raduno c’erano 12 atlete su 13: assente giustificata la schiacciatrice argentina Daniela Bulaich, impegnata con la Nazionale nella Coppa Panamericana. Al palas c’erano le palleggiatrici Asia Bonelli e Federica Braida, l’opposta Clara Decortes, le centrali Federica Busolini, Sara Caruso, Lea Orlandi ed Alessia Mazzon, i liberi Giulia Bresciani ed Aurora Morandini e le schiacciatrici Valeria Battista, Alessia Fiesoli e Camilla Sanguigni.
La capitana Fiesoli, al quarto anno a Macerata, guarda alla stagione alle porte. "La squadra – dice – mi sembra costruita in maniera ottimale, a livello tecnico-tattico penso che potremo dare fastidio alle avversarie". La schiacciatrice Battista è uno dei volti nuovi. "Sarà – dice – una stagione molto impegnativa fin dalla regular season perché nel girone ci sono tantissime squadre con l’obiettivo di fare un buon risultato e salire di categoria. Noi come tutte le altre inizieremo a lavorare perseguendo quell’obiettivo lì, sarà difficile ma sono certa che ci toglieremo tante soddisfazioni". Coach Valerio Lionetti ha deciso di tornare in panchina come primo allenatore dopo sette stagioni a Conegliano al fianco di Daniele Santarelli. "Era un po’ – dice – che avrei voluto fare questa scelta. Sarà un’A2 dal livello molto alto, forse il maggiore degli ultimi 6-7 anni. Ci attende un avvio duro, sarà una stagione tosta, bisognerà spingere da subito ed essere pronti il prima possibile perché i primi appuntamenti del campionato sono impegnativi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su