Basket Serie B Nazionale. San Giobbe ha iniziato la preparazione a Poggio Gallina. Coach Zanco: "C’è voglia di lavorare e rimettersi in moto»
La San Giobbe Chiusi ha iniziato la stagione 24/25 con entusiasmo e professionalità, nonostante l'assenza temporanea di Lisandro Rasio. Il gruppo si allena tra Poggio Gallina e Po' Bandino in vista dei primi test match e amichevoli precampionato.
È iniziata la stagione 24/25 per la San Giobbe Chiusi. I ragazzi di coach Zanco hanno iniziato la preparazione nel palazzetto di Poggio Gallina, teatro delle gare casalinghe fino al 20/21 e all’avvento del PalaPania. Tutti a disposizione fatta eccezione per Lisandro Rasio, ancora impegnato nel campionato ecuadoregno: l’ala argentina approderà a Chiusi una volta terminati i playoff per i quali la sua squadra, la Liga Deportiva Universitaria Quito, parteciperà con la testa di serie numero cinque. "È stata una bella giornata – ha detto il capo allenatore Zanco al termine del primo allenamento –. I ragazzi si sono presentati con grande entusiasmo e il clima respirato è stato fin da subito molto positivo. C’è tanta voglia di lavorare e di rimettersi in moto, chiaramente è stato un allenamento atto a togliere un po’ di ruggine però il gruppo ha dimostrato grande voglia e grande professionalità". Fino a sabato prossimo il gruppo si dividerà fra la palestra Body Zone di Po’ Bandino, con cui è stato rinnovato il rapporto di collaborazione, e il PalaCooperSport di Poggio Gallina, dove la truppa lavorerà fino all’8 settembre. Sono già stati assegnati i numeri di maglia per la prossima stagione, questo l’elenco completo: 1 Lorenzo Baldi, 3 Martino Criconia, 4 Alessandro Ceparano, 5 Andrea Renzi, 11 Alessandro Chapelli, 13 Marco Ius, 18 Michael Sacchettini, 20 Francesco Gravaghi, 22 Lorenzo Raffaelli, 32 Lisandro Rasio. Il primo test match sarà a Fabriano, sabato 31 agosto; il primo appuntamento casalingo invece sarà sempre contro la formazione marchigiana, il 7 settembre. Pielle Livorno (11 settembre), quadrangolare con Civitavecchia, Virtus Roma e Pomezia (weekend 14-15), Eurobasket Roma (mercoledì 18) e Piombino (sabato 21) le altre amichevoli precampionato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su