Busolini: "Cbf Balducci di Macerata attesa da un anno impegnativo"
La Cbf Balducci lancia la campagna abbonamenti per le partite di pallavolo della A2: prezzo unico di 100 euro, riduzioni per under 18, over 70 e universitari. Fedeltà premiata con sconti. Ingresso gratuito sotto i 12 anni.
"Le aspettative sono alte in un campionato di A2 lungo e complicato essendoci diverse squadre con le nostre stesse ambizioni". Federica Busolini, centrale della Cbf Balducci, è già proiettata nel torneo di pallavolo. "Ci sarà – aggiunge – da lavorare sodo in palestra ma sono sempre più convinta che alla fine è il gruppo a fare la differenza, serve una squadra compatta e che non si disunisca nei momenti difficili. Poi, è chiaro, occorre lavorare sul piano tecnico e tattico, essere ordinate". La romana Busolini, classe 1999 e alta 186 centimetri, ha giocato a Sassuolo nelle ultime tre stagioni assieme ad Alessia Masciullo, Arianna Vittorini e Giada Civitico che ha ritrovato a Macerata, un aspetto che può accelerare il processo di costruzione del gruppo. "Ci sono anche ragazze che hanno già giocato qui e ci sono in generale le premesse per creare il gruppo". Sono giorni di lavoro in cui Busolini ha scoperto una nuova realtà. "L’impressione – racconta – è molto positiva: la società ci sta mettendo nelle migliori condizioni, noi ci stiamo allenando con la palla e ciò facilita la sincronia". Busolini indica qual è il suo punto di forza. "Mi trovo meglio nella fase d’attacco, ma sono una giocatrice che sa adattarsi alle diverse situazioni". Ed ecco in cosa deve migliorare. "Il muro sul piano tecnico, poi devo fare un passo avanti ed essere lucida nei momenti difficili". Ma per Busolini, oltre alla pallavolo, ci sono gli studi universitari e così agli allenamenti abbina giornate di studio essendo iscritta alla Luiss a Strategic Management. "A giugno voglio prendere la seconda laurea"
La Cbf Balducci lancia la campagna abbonamenti: la tessera consente di entrare a tutte le gare interne. La vendita inizierà da venerdì 8 settembre. La società ha fissato in 100 euro un unico prezzo per un abbonamento valido in tutti settori del palas, con riduzioni per under 18, over 70 e universitari. Inoltre chi si è abbonato nella scorsa stagione avrà diritto ad un ulteriore sconto (sul prezzo intero) per premiare la fedeltà. L’ingresso è gratuito sotto i 12 anni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su