Clai, una sconfitta meno amara. Un buon punto in chiave salvezza

Volley serie A2 donne Finisce 3-2 a Olbia nonostante il vantaggio iniziale delle ragazze imolesi

di ANTONIO MONTEFUSCO
21 febbraio 2025
Le ragazze della Clai salutano dopo una buona prova nonostante la sconfitta

Le ragazze della Clai salutano dopo una buona prova nonostante la sconfitta

OLBIA 3 CLAI IMOLA 2 (24-26; 25-14; 25-15; 20-25; 15-9)

OLBIA: Barbazeni 7, Ngolongolo 12, Blasi, Civetta, Partenio 16, Pontemaggi, Korhonen 26, Pasquino 4, Trampus 19, Kogler, Negri, Piredda. All. Guadalupi.

CLAI IMOLA: Pomili 10, Rizzieri, Mescoli, Ravazzolo 7, Migliorini 3, Mastrilli, Gambini, Visentin, Stafoggia, Bulovic 20, Melandri 3, Drewnick, Stival 15. All. Speek-Benedetti.

Arbitri: Adamo e Mannarino.

Nella poule salvezza la cosa più importante è muovere sempre la classifica. Questo obiettivo la Clai l’ha raggiunto nella sfida di Olbia dove è arrivata una sconfitta al tie break, un punto che va a consolidare il quarto posto in graduatoria, le imolesi salgono a 22 punti a 6 lunghezze dalla coppia Olbia e Como (28), e un margine di vantaggio di tre punti sulle quinte: Castelfranco e Casalmaggiore (19). In Sardegna la Clai ha fatto il possibile per vincere, e dopo essersi aggiudicata un combattutissimo primo set terminato 24-26, ha sbagliato quelli successivo dove le sarde hanno preso il sopravvento concedendo solamente 14 e 15 punti alle avversarie. Questi due parziali hanno tolto qualche certezza alla formazione allenata da Speek e Benedetti che è comunque riuscita ad aggiudicarsi il quarto parziale. Mastrilli e compagne erano però andate sotto nella fase iniziale (8-7), poi si è giocato punto a punto fino al 15-16.

Qui è arrivato il break esterno di 1-5, le isolane non sono riuscite a recuperare e Imola ha portato il match al tie break. Un quinto set durato 16’: Olbia ha imposto il ritmo che ha stoppato il primo tentativo di fuga (5-4), è rimasta in scia fino al 10-8, poi è arrivato il break definitivo di 5-1 che ha stroncato ogni speranza biancoblù. Alla fine della poule retrocessione mancano 8 incontri, la squadra biancoblù sta mostrando tanta buona volontà e un gioco in crescita; nelle tre partite con la nuova conduzione tecnica sono arrivati 5 punti un bottino tutto sommato soddisfacente. Domenica la Clai giocherà di nuovo in trasferta, altro match importante, dopo Olbia sarà di scena a Como.

Antonio Montefusco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su