Concluso il torneo di pallavolo Prisma: AC Picchia trionfa nella finale
AC Picchia vince la finale del torneo Prisma, promuovendo il benessere psicologico e sensibilizzando sulle dipendenze.

Foto di gruppo dei partecipanti alla manifestazione
Con la finalissima disputata nella palestra Dante Alighieri, si è concluso il torneo di pallavolo a squadre miste inserito all’interno del progetto Prisma (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l’obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l’intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche.
Dopo una fase preliminare che ha visto impegnate 8 formazioni, si sono ritrovate per l’atto conclusivo “Squadracaso” e “AC Picchia” per quella che è risultata essere la rivincita del torneo precedente cha ha visto qualificarsi ancora queste due formazioni.
Nell’occasione si è trattata proprio di rivincita, perché il successo ha arriso all’ AC Picchia che si è imposto con un tirato 25-20, dopo aver perso la finale nell’altra occasione. Risultato a parte, lo scopo di favorire l’aggregazione è stato pienamente raggiunto; a guardare due squadre brave nel gioco e in sintonia nel gruppo, c’erano molti supporters a tifare la squadra del cuore. Al termine del match le premiazioni durante le quali è stata lanciata una nuova sfida che dovrà stabilire la superiorità sportiva di una delle due contendenti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su