Coppa Italia A2 femminile. La Cbf Balducci ospita Messina: in palio il pass per la semifinale
La gara avrà inizio alle 20.30, le siciliane sono terze nell’altro girone e hanno una rosa di valore.
La partita di oggi alle 20.30 contro Messina ha una doppia valenza per la Cbf Balducci: dà il pass per la semifinale di Coppa Italia e offre la possibilità di confrontarsi con un’avversaria dell’altro girone dell’A2 femminile. Le siciliane sono terze e hanno gli stessi punti delle maceratesi che sono in testa nel girone B. Le maceratesi, in caso di qualificazione, giocheranno di nuovo in casa affrontando la vincente della sfida tra Futura Busto Arsizio e Cremona.
Messina sta vivendo un periodo di ottima forma e vanta nel roster giocatrici di livello, tra cui le ex Galletti e Martinelli. "Ci stiamo preparando – è quanto ha detto Alessia Fiesoli, capitano della Cbf Balducci – ad una sfida contro una delle squadre migliori dell’intera A2. Vogliamo sfruttare il vantaggio di giocare di fronte al nostro pubblico, servirà una grande prestazione con attenzione ai massimi livelli ad ogni particolare per passare il turno e provare a continuare ad inseguire il sogno Coppa Italia".
Dall’altra parte coach Bonafede si affida alla regia di Giulia Galletti, una ex, in diagonale con la forte opposta statunitense Kelsie Payne che ha firmato 274 punti, al centro ci sono Melissa Martinelli, un’altra ex, e Dalila Modestino, in banda l’ex Busto in A1 Valeria Battista e Jessica Joly, ex Trento. Il libero è Marianna Maggipinto.
La gara è compresa nell’abbonamento, i biglietti (10 euro e 7 euro ridotto) sono in vendita on line e al botteghino del Banca Macerata Forum dalle 17.30.
In occasione della partita di Coppa Italia si terrà un’importante iniziativa a cura dello sponsor Banca Macerata a favore della Associazione Salvamamme - Salvabebé che sostiene il progetto "Valigia di Salvataggio - Per non tornare indietro". Saranno donate da Banca Macerata ad inizio gara due valigie di salvataggio, complete di quanto necessario alla vita di tutti i giorni, da destinare alle donne che scelgono di allontanarsi rapidamente da una casa che può diventare una trappola mortale e che, al momento della fuga, non hanno il tempo né il modo di portare con sé oggetti personali. Durante il match ci sarà una missione speciale per le arancionere: ogni 5 muri messi a segno sarà devoluta un’altra valigia da Banca Macerata. Il progetto "Valigia di Salvataggio" è stato lanciato in città nei mesi scorsi tramite un’iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune con la fondamentale partecipazione della Polizia con i poliziotti della Questura di Macerata e i giocatori delle Fiamme Oro Rugby, assieme agli atleti della Banca Macerata Rugby, col supporto dell’Ambito sociale territoriale n. 15 e in collaborazione con il Centro Antiviolenza Il Faro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su