Emma Villas in palla. Ravenna si arrende. Coach Graziosi: "Il risultato conta poco. Un po’ lenti in avvio, poi siamo cresciuti"
La Emma Villas Volley ha affrontato Ravenna in un test amichevole equilibrato. Graziosi è fiducioso sulla crescita della squadra nuova e sui miglioramenti che può raggiungere. Il risultato finale è stato deciso ai vantaggi.
EMMA VILLAS
3
CONSAR RAVENNA
1
EMMA VILLAS: Copelli 8, Trillini 7, Nevot 4, Coser, Bonami, Tallone 14, Krauchuk 13, Milan 14, Gonzi 1, Pellegrini, Ivanov, Picuno 4. Allenatore Graziosi.
Parziali: 23-25, 25-20 25-21, 27-25.
SIENA – Secondo test amichevole della Emma Villas Volley (priva di Acuti e Pierotti) che ieri ha affrontato Ravenna, anch’essa militante in A2, al PalaOrlandi di Montarioso. Sul parquet del Costone, che ospiterà gli allenamenti di biancoblu durante il periodo dei lavori al PalaEstra, la gara è equilibrata fin dalle prime battute. Il palleggiatore Nevot prova subito ad innescare l’opposto Krauchuk ma anche dall’altra parte Panciocco (ex) e compagni sembrano fluidi. Un muro ravennate vale il primo set per la formazione ospite. Nel secondo parziale la formazione di Graziosi, altro ex a parti invertite, inizia meglio. A muro in biancoblu si fanno valere e scavano un buon margine fino al 17-13. Milan schiaccia il +5 ma Ravenna rientra fino al -3. Un ace del solito Milan vale l’1-1. Nel terzo set Siena parte meglio e compie già un primo tentativo di fuga sul 14-9. La difesa di capitan Bonami e compagni tiene bene e il margine tra le due squadre si amplia ulteriormente, 20-14. Ravenna accorcia ma anche il terzo parziale è segnato, il punto decisivo per il 2-1 biancoblu arriva poco dopo. Dopo due set condotti piuttosto bene il quarto vede rifarsi sotto Ravenna, 12 pari. Graziosi concede spazio, come fatto otto giorni prima contro Santa Croce, a qualche elemento della panchina come Gonzi, Coser e Picuno. Il set è equilibrato e i più giovani in casa biancoblu non fanno rimpiangere i titolari, 20-19. Anche le cosiddette riserve romagnole però non sono da meno e il test match si decide ai vantaggi. Il turno in battuta di Milan vale il punto numero 27 e la vittoria. Domani la squadra tornerà ad allenarsi dopo qualche ora di riposo in vista delle prossime uscite. Sempre i romagnoli, insieme a Prata e Fano saranno gli avversari del torneo di Tortoreto (Teramo) in programma sabato e domenica.
"Il risultato lascia il tempo che trova – ha detto Graziosi a fine gara – ma la squadra dopo un avvio lento è cresciuta contro una formazione importante anche se aveva delle assenze, Bovolenta su tutti. Siamo partiti titubanti ma quando siamo cresciuti abbiamo fatto vedere cose interessanti. A differenza di Ravenna siamo una squadra nuova, abbiamo tempo per migliorare. Siamo fiduciosi".
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su