Emma Villas pronta a sfidare Ravenna in campionato

Alessio Tallone, schiacciatore di Emma Villas, parla della seconda amichevole stagionale vinta contro Ravenna e del raggiungimento dell'amalgama. Sabato ci sarà un quadrangolare con Fano, Prata di Pordenone e Ravenna, mentre il primo ottobre ci sarà un'ulteriore sfida amichevole prima del via del campionato.

19 settembre 2023

"Stiamo lavorando molto, penso si veda guardando le nostre partite". Parola di Alessio Tallone, schiacciatore di Emma Villas tra i protagonisti della seconda amichevole stagionale vinta sabato scorso contro Ravenna al PalaOrlandi di Montarioso. "Il raggiungimento dell’amalgama è questione di tempo – ha assicurato l’ex martello di Vibo Valentia –, pian piano lo stiamo trovando giorno dopo giorno in allenamento e in parte nei due test che abbiamo fatto, dove conta un po’ di più perché comunque di fronte c’era un buon avversario di fronte come Ravenna. Ci impegniamo per giocare sempre una miglior pallavolo". Siena contro Ravenna è un duello dal sapore di alta quota pur con assenze importanti su entrambi i fronti: "Sì, mancavano a loro, ma anche a noi. Loro sono molto forti, ma anche noi lo siamo. Il lotto della serie A2 quest’anno è decisamente equilibrato e tendente verso l’alto, quindi sarà un bel campionato".

Un duello che potrebbe anche ripetersi domenica prossima, ma dipende dai risultati del sabato. La truppa di coach Graziosi sarà infatti protagonista del quadrangolare Città di Tortoreto insieme ai romagnoli appena affrontati, Prata di Pordenone e Fano. Il programma, non ancora ufficiale, prevede per sabato alle 16 la semifinale contro Fano, squadra che milita nel campionato di A3, mentre a seguire giocheranno Prata di Pordenone e Ravenna, in una sorta di antipasto del torneo di A2. La domenica, con inizio alle 15, la finale per il terzo e quarto posto e poi a seguire, comunque non prima delle 17,30, quella per il primo e secondo. Ed è in una di queste due partite che biancoblù e giallorossi potrebbero affrontarsi per la seconda volta in una settimana; in cantiere però c’è un’ulteriore sfida amichevole, quella del primo ottobre in terra romagnola, valida come penultimo test prima del via del campionato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su