Emma Villas. Sabato nuovo test contro Ravenna

L'Emma Villas Siena si prepara al secondo allenamento congiunto contro Ravenna, con giocatori di spessore come Bovolenta, Mengozzi, Falardeau e Panciocco. Un'occasione per coach Graziosi di valutare lo stato di forma dei suoi ragazzi in vista del campionato di Serie A2.

14 settembre 2023

Dopo il test match giocato venerdì scorso contro Santa Croce e vinto per tre set a due, l’Emma Villas Siena prepara il suo secondo allenamento congiunto in programma sabato prossimo al PalaOrlandi di Montarioso. La gara si giocherà a partire dalle ore 17, ingresso libero. Sarà un altro momento importante di avvicinamento alla data del 15 ottobre, quando la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi vivrà il proprio esordio in campionato con la trasferta a Ortona.

Nel prossimo allenamento congiunto che vedrà protagonisti Nevot e compagni sul parquet del Costone, Ravenna presenterà tanti giocatori di spessore che alzeranno il livello tecnico e tattico del test match. La squadra romagnola, una delle avversarie più pericolose di questo campionato, vanta nel suo roster giocatori come il giovane Bovolenta (attualmente impegnato con la Nazionale di De Giorgi agli Europei), Mengozzi centrale rodato da dodici stagioni consecutive in SuperLega, Falardeau neo acquisto made in Canada nella batteria degli schiacciatori giallorossi e una vecchia conoscenza come quella di Rocco Panciocco ex martello ricevitore biancoblù nel biennio 202021 e 202122.

Una sfida molto interessante, che potrà dare delle informazioni in più al coach Gianluca Graziosi, su quello che è lo stato di forma dei suoi ragazzi in funzione della preparazione al campionato di Serie A2. L’allenatore biancoblu potrà fare inoltre affidamento anche sul centrale Riccardo Copelli che torna ad aggregarsi al roster dopo essersi piazzato al settimo posto alle finali di Beach Volley, mentre Marco Pierotti rimane ancora in dubbio dopo lo stop precauzionale della settimana scorsa. Lo staff medico sta monitorando giorno per giorno le sue condizioni fisiche.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su