Federico Bonami, nuovo capitano della Emma Villas
Emma Villas Siena affronta Ravenna al PalaOrlandi di Montarioso per il primo di due (potenzialmente tre) test di precampionato. Federico Bonami, unico reduce della passata stagione, è stato nominato capitano. La Lega ha comunicato le variazioni di calendario per la regular season.
Secondo test per la Emma Villas. Oggi alle 17, al PalaOrlandi di Montarioso, la squadra di coach Graziosi attende Ravenna per la prima delle due (potenzialmente tre) sfide di precampionato contro la formazione romagnola. Sarà l’esordio da capitano per Federico Bonami, la cui nomina è stata ufficializzata ieri dalla società. Il libero, unico reduce della passata stagione, prende i gradi che nello scorso campionato erano di Petric.
"Sono stato informato da Coach Graziosi (nella foto), è per me un’emozione enorme essere il capitano come anche una grande responsabilità. Cercherò di portare a servizio del gruppo la mia esperienza – ha detto il neocapitano biancoblù – quella acquisita negli ultimi cinque anni in SuperLega e nei precedenti in Serie A2. Inoltre, ho sempre cercato di imparare dai capitani delle squadre di cui facevo parte. Molti di questi erano dei giocatori con una spiccata mentalità vincente e capaci di gestire lo spogliatoio nei momenti più delicati della stagione". Fiorentino, classe 1993, Bonami è il primo libero che veste i gradi di capitano Emma Villas, ruolo in passato generalmente affidato ai palleggiatori (Scappaticcio, Fabroni, Marouf, Falaschi, Pinelli); sul momento di forma della squadra, chiamata oggi al test contro una diretta concorrente nei piani alti della prossima serie A2, si è così espresso: "Abbiamo cominciato ad allenarci da ormai tre settimane e sono molto contento dei ritmi che stiamo tenendo e dell’attitudine al lavoro che vedo da parte di tutti i ragazzi".
La Lega intanto ha comunicato le variazioni di calendario per tutte le ventisei giornate della regular season: ci sono tre anticipi al sabato, consecutivi, dalla seconda alla quarta di ritorno. La partita della terza giornata, contro Pineto, inizierà alle 16, così come le due con Cuneo e quella a Cantù. Ad Aversa e con Porto Viro inizio alle 19.
St.Sal.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su