Il Valdarninsieme presenta il Progetto

26 settembre 2023
Il Valdarninsieme presenta il Progetto

Il Valdarninsieme presenta il Progetto

Pienamente riuscita la presentazione del “Progetto Valdarninsieme” che ha l’obiettivo di realizzare nel territorio valdarnese un ampio movimento sportivo, capace di dare nuova linfa e sviluppare il settore giovanile, puntando sulla crescita e l’educazione alla pallavolo, di bambini e bambine, ragazze e ragazzi coinvolgendoli senza tralasciare prima di tutto l’aspetto umano e poi quello tecnico, valorizzando le prime squadre, accrescendo l’interesse e la partecipazione sempre più ampia del pubblico all’attività del movimento della pallavolo.

Il tutto valorizzando le formazioni di punta, come l’Unomaglia che milliterà anche quest’anno in Serie B1 femminile. Dell’iniziativa, nata nel 2015, fanno parte le società sportive Gs Figline Valdarno e Gs. Pallavolo Piandiscò.

La riuscita manifestazione annuale, tenutasi presso il camping Girasole, è stata aperta dai saluti dei Presidenti Raffaele Bagiardi e Marco Bonciani che hanno tratteggiato i numerosi impegni della nuova stagione agonistica. Alla manifestazione hanno partecipato Tiziano Silei, in rappresentanza della Fipav regionale, Claudia Frascati, Presidente del Comitato Territoriale Fipav Firenze, l’Assessore allo Sport del Comune di Figline-Incisa Valdarno, Dario Picchioni e quello di Reggello, Priscilla Del Sala.

I promotori del “Progetto Valdarninsieme” hanno, infine, voluto fare un ringraziamento speciale ai tanti ed appassionati atleti, allo staff, agli allenatori, alle famiglie ed a tutti i sostenitori che rendono possibile questo significativo lavoro a favore dello sport, puntando, altresì, alla socializzazione delle nuove generazioni.

Ma. Fi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su