La Clai solo vince a Imola: Modena piegata 3-1
La Clai continua a vincere le amichevoli, l'ultima in trasferta contro il Modena Volley. Coach Caliendo è soddisfatto: velocità e intesa nel gruppo migliorate. La squadra è sulla buona strada per una bella stagione.

La Clai continua a vincere le amichevoli che gioca, l’ultimo colpo è arrivato in trasferta sul campo del Modena Volley, è finita 3-1 per la squadra ospite.
Le imolesi si sono prese i primi due set con il punteggio di 17-25, è stato perso il terzo (25-22), poi nel quarto è arrivato il definitivo 18-25. Un’altra tappa di avvicinamento all’esordio di sabato 7 ottobre quando alla Palestra Volta arriverà il Mosaico, un’avversaria che ha le stese ambizioni promozione della Clai.
Dopo la vittoria con Modena coach Caliendo ha fatto il punto della situazione: "Abbiamo fatto un bel passo in avanti – le parole del tecnico della Clai – in alcune situazioni di gioco. Le schiacciatrici hanno lavorato molto bene, mentre dobbiamo ancora registrare qualcosa con il muro-difesa dove ci manca precisione. Per noi è stata un’altra tappa fondamentale nell’avvicinamento al campionato. Faremo di tutto per arrivare all’esordio nella giusta condizione fisica e mentale. Rispetto alle prime uscite si è comunque vista una maggiore velocità e un’intesa nel gruppo decisamente migliorata".
A due settimane dall’esordio in stagione, la Clai è sulla buona strada e sta gettando le basi per fare una bella annata.
Antonio Montefusco
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


