La Emma Villas gioca sul velluto. Fano deve arrendersi. Oggi alle 17,30 la finalissima contro Prata di Pordenone
La Emma Villas di Tortoreto ha vinto nettamente la semifinale del Trofeo Città di Tortoreto, sconfiggendo in tre set la Smartsystem Fano. Krauchuk è stato il bomber di giornata, seguito da Tallone che ha festeggiato il suo 24° compleanno. Oggi alle 17:30 la finale contro Prata di Pordenone.
EMMA VILLAS
3
SMARTSYSTEM FANO
0
EMMA VILLAS: Copelli 9, Trillini 3, Nevot 3, Coser (L), Tallone 13, Bonami (L), Krauchuk 14, Milan 10, Gonzi, Acuti 1, Pierotti 3, Pellegrini, Ivanov, Picuno. All. Graziosi.
SMARTSYSTEM FANO: Uguccioni, Roberti 12, Galdenzi 1, Merlo 10, Partenio 1, Raffa (L), Margutti 6, Focosi 2, Mazzon, Gori, Maletto 6. All. Tofoli.
Parziali: 25-14, 25-22, 26-24.
TORTORETO – Netta vittoria della Emma Villas nella semifinale del Trofeo Città di Tortoreto. I ragazzi di coach Graziosi hanno sconfitto in tre set la Smartsystem Fano, formazione che milita nel torneo di A3 guidata dall’ex allenatore biancoblù Paolo Tofoli. Il bomber di giornata è ancora Krauchuk (14), spalleggiato da un buon Tallone che ha festeggiato il ventiquattresimo compleanno mettendo a segno 13 punti.
Oggi alle 17,30 la finale per il primo posto contro Prata di Pordenone che nella tarda serata di ieri ha sconfitto Ravenna in quattro set. Pierotti recuperato dall’infortunio, tanto che viene subito inserito nel sestetto titolare. Ed è subito l’ex Bergamo che firma il primo break per un set che finisce poco dopo esser cominciato; Emma Villas presto 14-6, poi a turno un po’ tutti mettono il loro mattone nel 25-14 che passa agli archivi senza nessun patema. Decisamente più complicati gli altri due set, anche se Siena inizia bene il secondo parziale e si porta avanti 10-7. Quattro punti di margine dopo il perentorio muro di Krauchuk, Fano però resta in partita e con l’ace di Roberti guadagna la parità a quota 14. Sebastiano Milan è attento a muro ed è autore di un tap in vincente. Siena continua a macinare con un colpo da biliardo di Krauchuk e con un attacco potente di Tallone (24-21). Nevot chiude il set sul 25-22. A Fano non bastano i cinque punti nel parziale di Roberti e Merlo. Krauchuk martella anche nel terzo, Siena avanti 8-6 nel parziale. Tallone rimane su buone percentuali, così come l’opposto brasiliano. Fano però resta a contatto per tutto il set. Milan d’esperienza va a segno giocando sulle mani del muro avversario (17-15). Ancora lo schiacciatore senese a segno per il 22-20. Di Tallone il 23-21 per Siena con un tocco morbido e delicato. Milan è freddo e procura il primo matchpoint; Fano lo annulla ma ai vantaggi è Nevot che mette a terra la palla del 26-24.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su