Le modenesi si scaldano: gli allenamenti congiunti
Iniziano gli "allenamenti congiunti" delle dodici squadre di pallavolo minore modenese che parteciperanno ai prossimi tornei nazionali. Da domani, le sfide si intensificheranno con la B1 femminile e la nuova Bsc Materials Sassuolo.
Anche se manca ormai solo un mese al via ufficiale della stagione 202324 della pallavolo minore modenese, sono iniziati solo ieri sera gli ’allenamenti congiunti’, di fatto delle amichevoli non ufficiali, delle dodici squadre che parteciperanno ai prossimo tornei Nazionali di serie B, mentre bisognerà aspettare la settimana prossima, il 13 settembre per la precisione, per vedere all’opera la nuova Stadium Mirandola di A3, che si ’allenerà’ con il neopromosso Gabbiano Mantova di Simone Serafini. Stando alle informazioni ricevute dalle società, è toccato alla seconda squadra del Modena Volley, allenata da Andrea Asta e dal fresco sposo Marco Parenti, dare inizio alle prima sfide con il pallone, ieri sera alle 20 al PalaPanini contro la Malagoli Planet Spezzanese.
Da domani ’gli allenamenti’ si intensificheranno, visto che esordiranno il Volley Modena di B1 femminile, che alle Guarini riceverò la seconda squadra dello Scandicci di B2, e la nuova Bsc Materials Sassuolo, che riceverà alla Consolata la Stadium Mirandola con il nuovo sponsor Drago. Da qui al 7 ottobre, data d’inizio dei tornei di B Nazionale mentre la A3 comincerà come i campionati regionali nel week end successivo, saranno una sessantina le amichevoli, pardon gli ’allenamenti congiunti’ che vedranno in campo una o più squadre modenesi, mentre sono al momento solo quattro i tornei in programma, dal secondo Memorial Iotti & Bellei organizzato dal Volley Modena nel week end del 23 e 24 Settembre, al Trofeo Emmeti organizzato per il 30 settembre dalla National Villa d’Oro con Stadium Mirandola e Gabbiano Mantova di A3. Nelo stesso fine settimana anche il Torneo a Campagnola con il Volley Modena di B1F, ed il Memorial Nannini, riservato alle under 18, organizzato dalla Moma Anderlini. Sul fronte regionale, definita la composizione dei gironi di serie C e D il 20 Agosto scorso, sono ancora in altomare i calendari, nonostante siano defintie le date d’avvio dei tornei, fissate nel 7 Ottobre per la serie D maschile, e del 14 per tutti gli altri campionati.
Riccardo Cavazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su