Modena Volley: Luke Perry nuovo libero titolare, trattative con De Cecco in corso

Luke Perry è il nuovo libero di Modena Volley, scelto per il suo talento internazionale. Trattative in corso con De Cecco.

di ALESSANDRO TREBBI
3 giugno 2025
Luke Perry, classe 1995, qui con la maglia della nazionale australiana

Luke Perry, classe 1995, qui con la maglia della nazionale australiana

Arriva anche l’ufficialità del terzo giocatore, il secondo titolare, per una Modena Volley che è ancora in trattativa con Luciano De Cecco, per cercare un accordo che faccia partire l’argentino. Luke Perry è il nuovo libero a disposizione di Alberto Giuliani, o almeno quello che ricoprirà il ruolo di titolare con Filippo Federici che rimarrà in gialloblù ma come seconda opzione. Australiano classe 1995 e libero della propria nazionale, Perry è un giocatore nel pieno della maturità e sicuramente uno dei migliori al mondo nel ruolo. La sua lunga carriera è iniziata con l’Australian Institute of Sport e proseguita in giro per il mondo tra Finlandia, Germania, Francia e soprattutto Polonia (Asseco Resovia Rzeszów e ultime due stagioni all’Aluron CMC Warta Zawiercie con cui ha giocato anche la Final Four di Champions League 2024/25 e perso la finale con Perugia). Nel suo palmares due scudetti tedeschi e una coppa nazionale polacca.

Quella con Modena diventa così la sua prima avventura in Italia. "Annunciare l’arrivo a Modena di Luke Perry è una grande soddisfazione – le parole del direttore sportivo Alberto Casadei –. Parliamo di un giocatore di livello internazionale, sicuramente uno dei più forti liberi in circolazione, che giocherà in un ruolo chiave della pallavolo moderna. Voglio sottolineare che Luke ha voluto fortemente Modena, aveva tante altre possibilità di alto livello internazionale, ma sin da subito ha scelto la nostra società. Sarà bello vederlo in maglia gialloblù, nel nostro palazzo, davanti al nostro pubblico". Da un punto di vista tecnico Modena guadagna un libero molto forte in ricezione, solido in difesa, eccezionale sui secondi tocchi, ma il lavoro da fare non sarà di poco conto: c’è da costruire un equilibrio tra tre giocatori di buone qualità in seconda linea, Davyskiba, Porro e Perry, che però non hanno mai giocato insieme e non si conoscono.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su