Modena Volley Test con Piacenza e Trento

Il 4 settembre amichevole al PalaPanini contro quella che sarà l’avversaria al via del campionato. Il 14 a Montichiari c’è coach Soli .

18 agosto 2024
Modena Volley Test con Piacenza e Trento

Il 4 settembre amichevole al PalaPanini contro quella che sarà l’avversaria al via del campionato. Il 14 a Montichiari c’è coach Soli .

di Alessandro Trebbi

Se il 12 agosto vi é sembrata una data molto precoce per iniziare la preparazione in vista della SuperLega che comincerà il 29 settembre, chissà cosa hanno pensato i tifosi dei campioni d’Italia di Perugia, che hanno visto i loro beniamini sul taraflex tricolore già dal primo giorno di agosto. "Spero che anche negli allenamenti questo taraflex ci faccia capire l’esigenza che dobbiamo avere in palestra per carcare di stare ancora in alto, cercare di mantenerlo, ma soprattutto cercare di essere continuamente protagonisti". Questo è stato il primo commento di Angelo Lorenzetti prima della ripresa della preparazione per una nuova stagione ambiziosa e costellata di obiettivi importanti, in Italia come in Europa, dove Perugia vorrà recitare un ruolo da protagonista in Champions League che non ha ancora mai recitato. Presenti al PalaEvangelisti il libero Massimo Colaci, quest’anno alla sua ottava stagione in maglia Sir e i ’veterani’ Sebastian Solè (quinta stagione per lui come centrale bianconero), Davide Candellaro (centrale alla seconda stagione), lo schiacciatore Oleh Plotnytskyi (sesta stagione) e gli opposti Jesus Herrera (terza stagione) e Wassim Ben Tara (seconda stagione), il rientrante Alessandro Piccinelli e due volti nuovi, il palleggiatore ex Padova Francesco Zoppellari e lo schiacciatore Nicola Cianciotta

Chi in Europa ha vinto con pieno merito lo scorso anno, l’Itas Trentino del coach modenese Fabio Soli, é in palestra come Perugia da inizio agosto, senza ovviamente tutti i nazionali azzurri impegnati a Parigi. Per Trento già in calendario un’amichevole pre-campionato con Modena Volley il 14 settembre nel torneo che si svolgerà a Montichiari. Piacenza ha iniziato il lavoro agli ordini di Anastasi e con Nicola Salsi in rosa il 3 agosto, in attesa di riabbracciare il campione olimpico Antoine Brizard. Piacenza affronterà Modena in amichevole il 4 settembre al PalaPanini e poi anche all’esordio in campionato il 29 settembre. Monza ha iniziato nella stessa settimana di Modena, Milano anche e la preparazione con tornei amichevoli sarà invece a Jesi con Civitanova Marche, Perugia e Tours Volley. Proprio la Lube di Mattia Boninfante e Bartelemy Chinenyeze ha iniziato il 7 agosto una stagione piena di rinnovamento, incognite e speranze. Infine la Verona di Radostin Stoytchev: anche gli scaligeri hanno iniziato il 7 agosto. La formazione veneta é rimasta pressoché invariata rispetto alla scorsa stagione e si presenta come una delle magggiori rivali della Valsa Group per un posto d’onore dietro a Perugia, Trento e Piacenza che teoricamente non dovrebbero vedere insidiate le loro prime tre posizioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su