Nevot "Emma Villas? Grande opportunità"

Il palleggiatore francese è alla prima esperienza fuori dal campionato transalpino: "In questa squadra si è subito iniziato a lavorare tanto"

4 settembre 2023
Nevot "Emma Villas? Grande opportunità"
Nevot "Emma Villas? Grande opportunità"

È uno degli uomini più attesi della prossima stagione. Il palleggiatore francese Thomas Nevot (in foto con Matheus Krauchuk) ha raccontato le sue aspettative per quella che sarà la sua prima avventura al di fuori del campionato transalpino. "Nei primi allenamenti effettuati – ha detto l’alzatore – ho visto un buon livello di pallavolo. Lavoreremo per raggiungere i migliori risultati possibili. La pallavolo in Italia è uno sport molto seguito e amato, sono felice di essere qui. E poi il cibo e l’atmosfera sono meravigliosi, sono contento di giocare a Siena. È un bel progetto. Questo è solamente l’inizio, non so come andrà l’annata ma sono comunque entusiasta di questa opportunità". La diagonale con Krauchuk è una delle parti della squadra che potrà fare la differenza: "In questa squadra si è subito iniziato a lavorare tanto. Krauchuk è un ragazzo che si impegna in quello che fa – ha aggiunto Nevot –, è una qualità che emerge immediatamente guardando i suoi allenamenti. Mi piace passare del tempo con lui, anche fuori dal campo. La stagione sarà lunga ed è importante creare un buon clima nel gruppo. Nel roster ci sono anche diversi ragazzi giovani, li vedo comunque pronti per un campionato di questo tipo e in loro vedo la possibilità di migliorare ulteriormente".

Prima esperienza professionale all’estero e anche prima volta che deve fare i conti con la lingua italiana: "Ho iniziato a studiare tra maggio e giugno – ha sottolineato il nuovo palleggiatore biancoblù –, ogni giorno miglioro un po’. Con i compagni proviamo a parlarci italiano, se parlano lentamente capisco quello che dicono, però per parlare fluentemente ci vorrà ancora un po’ di tempo". Nevot, insieme ad alcuni compagni tra cui Trillini, Bonami, Nevot e l’assistente Passaponti, ha fatto parte di una delegazione Emma Villas che ha preso parte ieri mattina a Colle all’evento ’Non solo Volley’, organizzato dalla Pietro Larghi Volley. Sabato mattina invece il presidente Giammarco Bisogno ha salutato la squadra sul parquet del Palaestra, dove si svolgono le sedute di pesi in attesa che la struttura venga chiusa per i lavori di ristrutturazione. "È sempre una cosa bellissima la Emma Villas Volley! Forza ragazzi, buon lavoro a tutti", il pensiero del patron biancoblù espresso sui canali social della società. Venerdì la prima amichevole stagionale, il rituale derby contro i Lupi Santa Croce. La società non ha ancora ufficializzato l’orario e la location della sfida e neanche il resto del programma. Si sa solo che la visita a Santa Croce sarà resa il 7 ottobre nell’ambito del Memorial Parenti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su