Omag Mt Consolini Volley giocherà il campionato di serie A1 a Cervia
L'Omag Mt Consolini Volley giocherà il suo primo campionato di serie A1 nel palazzetto di Cervia, rappresentando l'Emilia-Romagna.
L’Omag Mt Consolini Volley San Giovanni, che il prossimo anno disputerà il suo primo storico campionato di serie A1, ha trovato casa ufficialmente nel palazzetto dello sport di Cervia. Ieri tale novità è stata ufficializzata dai vertici della Regione Emilia-Romagna, dalle amministrazioni comunali di Cervia e San Giovanni e dalla società stessa. Una soluzione che scioglie i nodi alla vigilia di un campionato che vedrà le marignanesi rappresentare nella massima serie del volley femminile tutta l’Emilia-Romagna. E prorio la Regione, insieme al Comune di Cervia, ha voluto fortemente questa scelta: "Ringrazio il Comune di Cervia per la disponibilità dimostrata nell’accogliere le professioniste della Consolini Volley – ha spiegato il presidente Michele de Pascale – e rivolgo un sentito grazie alla società e all’intera comunità di San Giovanni in Marignano per aver scelto di continuare a giocare in Emilia-Romagna, nonostante le tante proposte e offerte arrivate anche da fuori regione. È un’occasione straordinaria per tenere nel nostro territorio il grande volley femminile. Il prossimo anno vedremo la serie A1 giocarsi qui. Un motivo di orgoglio per tutta l’Emilia-Romagna".
Già iniziata la campagna di promozione per riempire ad ogni partita un palazzetto da 1.615 posti. Ringraziamenti di rito anche da parte di Stefano Manconi, presidente dell’Omag Mt, "alla Regione perché in questi mesi hanno fatto di tutto per farci giocare in casa e al Comune di Cervia che ci ha spalancato le sue porte" ma anche "ai Comuni di Cesena e Pesaro che ci avevano dato la disponibilità dei loro impianti. Ora speriamo di riempire il palazzetto in ogni giornata. Sappiamo che non siamo vicinissimi a San Giovanni, ma sono sicuro che i nostri straordinari tifosi continueranno a sostenerci". Proprio ai tifosi marignanesi si è rivolta anche l’assessore allo Sport della Regione Roberta Frisoni: "Stiamo lavorando tutti insieme per favorire il loro spostamento anche con mezzi di trasporto a disposizione – ha ribadito Frisoni – Chiedo ai tifosi in questo momento di avere fiducia, la pallavolo di serie A1 in Romagna è una grande opportunità per tutti".
Entusiasta anche il sindaco di Cervia Mattia Missiroli, con Gianni Grandu, vicesindaco con delega allo Sport: "È un onore e una grandissima soddisfazione potere aprire le porte del nostro palazzetto dello sport a una squadra che ha portato ai più alti livelli lo sport romagnolo. Cervia sta dimostrando che merita di essere considerata come una vera e propria città dello sport e meta privilegiata per il turismo sportivo e del benessere".
Luca Pizzagalli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su