Omag Mt, finale in vista: "Vogliamo la Coppa"

Piovesan è tra le protagoniste della brillante stagione delle marignanesi. Domenica la sfida con Trento: "Siamo cariche e anche un po’ emozionate".

di LUCA PIZZAGALLI
7 febbraio 2025
Anna Piovesan,. uno dei riferimenti offensivi della Omag Mt San Giovanni

Anna Piovesan,. uno dei riferimenti offensivi della Omag Mt San Giovanni

Nella Omag Mt San Giovanni lanciatissima verso la finale di Coppa Italia A2 (domenica a Bologna sfida contro Trento), e in vetta al Girone A, c’è una giocatrice al suo primo anno tra le marignanesi che sta confermando tutte le aspettative: è Anna Piovesan. L’attaccante trevigiana, appena 20enne, anche domenica con i suoi 26 punti è stata protagonista nell’importante vittoria di Messina contro una diretta avversaria per la promozione finale.

Piovesan, quale è il suo stato d’animo? "È una bellissima sensazione ed io adoro questa squadra, siamo tutte unite, ed è bello vedere come a turno siamo protagoniste in attacco nello score finale. Da un paio di partite è il mio turno, ma siamo tutte molto competitive".

Come sta la squadra, alla vigilia di una finale? "Siamo tutte carichissime ed anche un po’ emozionate, per alcune, come me, è la prima finale. Ci teniamo tanto a fare bene, ci sentiamo forti e pensiamo di esserlo".

Intanto siete prime in campionato. "In un certo senso ci godiamo il momento consapevoli che c’è ancora tanto lavoro da fare, e che stiamo vivendo una bellissima stagione, ma non abbiamo fatto ancora nulla".

La promozione in serie A1 è alla portata? "Noi giochiamo per vincere e rispettiamo tutte le avversarie. Il vero pericolo sarà la stanchezza in una stagione senza pause, nella Pool Promozione ci saranno pure due turni infrasettimanali, insomma non dovremo perdere la concentrazione e cercare di recuperare il più possibile".

Un grosso aiuto potrà arrivare anche dalla panchina? "Tutte le mie compagne sono fortissime, se riusciamo a vincere la domenica è perché in allenamento durante la settimana le partite sono di altissimo livello e nessuna si risparmia fino all’ultimo pallone, credo che anche questa sia la nostra forza. Certamente dalla panchina potranno arrivare quei minuti e quei palloni che ci serviranno per continuare a sognare".

Intanto 800 tifosi sono pronti a partire da San Giovanni per assistere domenica alla finale di Coppa Italia. Luca Pizzagalli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su