Parte il volley. Vtb e Hokkaido vanno di fretta: l’ora dei raduni
Serie B Le donne saranno le prime, mercoledì. I ragazzi dovranno attendere fino al 26 agosto.
La stagione del volley bolognese sta per cominciare. I prossimi campionati di B1 femminile e B maschile partiranno a metà ottobre. Fcredil Volley Team Bologna e Hokkaido Pallavolo Bologna hanno fissato per la prossima settimana la data del raduno e dell’inizio della preparazione. Ad aprire il sipario sulla nuova stagione sarà la Fcredil del neocoach Fabio Ghiselli, che si ritroverà mercoledì alle 19 al PalaLirone di Castel Maggiore per una serata improntata alla convivialità in cui i dirigenti Roberto Sabbioni, Marco Generali e Gianluca Alberti parleranno alla squadra.
Squadra che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di B1 donne con l’intenzione di essere protagonista e provare a riprendersi quella serie A2 persa sul campo qualche mese fa. L’inizio della preparazione scatterà giovedì, sempre alle 19, con il primo vero allenamento della stagione.
Obiettivi diversi per la Hokkaido, che alla A3 maschile ha rinunciato dopo la salvezza sul campo per motivi economici e per la volontà di dettare un nuovo progetto affidato a coach Francesco Guarnieri e basato sul lancio dei giovani del vivaio, come i nazionali under 17 Imperato e Bigozzi, che dopo gli impegni in maglia azzurra terminati a luglio avranno qualche giorno in più di vacanza, e come Luca Dalfiume, schiacciatore reduce dall’Europeo con la nazionale under 18 insieme con il neoacquisto, il libero Chiella.
La Hokkaido si ritroverà lunedì 26, tra nove giorni: in mattinata test atletici, sala pesi e primo check up fisioterapico, alle 19 al PalaSavena, l’inizio ufficiale della preparazione. Inizia la lunga marcia di avvicinamento che porterà all’esordio in campionato fissata per il weekend del 12-13 ottobre, in attesa che entro il 10 settembre la Federvolley pubblichi i calendari definitivi dei due tornei, che al momento vedranno la Fcredil Vtb esordire nel girone C sul campo della Banca Annia Aduna Padova e disputare la prima casalinga al PalaLirone il 20 ottobre con la Pieralisi Jesi.
I rossoblù, invece, inseriti a loro volta nel girone C del campionato di B maschile, esordiranno sabato 12 ad Adro, nel Bresciano, per poi calcare il parquet del PalaSavena per la prima volta in stagione il 26 ottobre con Montichiari, dopo aver osservato già alla seconda giornata il turno di riposo previsto dal girone maschile. E’ iniziato il conto alla rovescia: per Fcredil e Hokkaido si avvicina il momento della preparazione atletica.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su