Ritiro a Cascia il 20 agosto per Emma Villas. Mechini: "Future partnership con aziende umbre"
La squadra di Emma Villas si prepara per la nuova stagione a Cascia, con volti noti e nuove leve. Il vicepresidente Mechini esprime soddisfazione per la scelta della location. Prosegue la campagna abbonamenti mentre l'ex giocatore Yuri Romanò brilla con la nazionale italiana.
Mancano solo due settimane all’inizio della preparazione di Emma Villas che si radunerà martedì 20 agosto. Quest’anno i biancoblù lo faranno a Cascia (Perugia), per una prima parte di preparazione lontano dalle mura amiche. La prima settimana di allenamenti sarà in Umbria, per poi tornare a Siena in viale Sclavo. Sarà una squadra rinnovata quella che si radunerà il per preparare l’esordio del 6 ottobre al PalaEstra contro Aversa. Ci saranno alcuni volti noti, come il libero Bonami, il palleggiatore Nevot, il centrale Trillini, il secondo libero Coser e lo schiacciatore Pellegrini. Ma ci saranno anche molte facce nuove come Rossi, Nelli, Cattaneo, Randazzo, Araujo e Ceban. A fare il punto della situazion, il vicepresidente di Emma Villas Fabio Mechini (foto). "Sono molto contento di questa possibilità – commenta il dirigente –. Inizieremo gli allenamenti a Cascia, ciò ci permetterà di cominciare la preparazione nel migliore dei modi e per noi questa è una soluzione valida anche da un punto di vista logistico visti i lavori in corso al PalaEstra. Tra le varie location che abbiamo valutato abbiamo scelto Cascia e la nostra decisione è legata anche a possibili partnership future con aziende del territorio. Abbiamo trovato massima disponibilità e ne siamo soddisfatti".
Prosegue intanto la campagna abbonamenti ’Il Tuo Tifo, La Nostra Forza’. Queste le tipologie a disposizione dei tifosi da parte del club biancoblu: abbonamento ridotto 90 euro, intero 135 euro, socio sostenitore 290 euro. Fino ad oggi gli abbonamenti sono riservati esclusivamente ai vecchi abbonati e a chi desidera diventare socio sostenitore. Da domani finisce il periodo di prelazione e inizia la vendita libera per tutti. Nel frattempo non si spegne l’eco della vittoria della nazionale italiana nei quarti di finale olimpici contro il Giappone. Grande protagonista della storica rimonta azzurra, valsa l’accesso alla semifinale di oggi contro la Francia (alle ore 20), l’ex giocatore della Emma Villas Yuri Romanò mentre nello staff della nazionale è presente anche l’attuale fisioterapista biancoblù Francesco Alfatti.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su