Sei squadre reggiane in corsa per la promozione nei campionati di volley

Le squadre reggiane puntano alla promozione nei campionati di volley, tra sfide decisive e regolamenti complessi.

di CLAUDIO LAVAGGI
21 maggio 2025
Le ragazze della Saturno Guastalla pronte alla remuntada contro

Le ragazze della Saturno Guastalla pronte alla remuntada contro

Sei squadre reggiane cercano la promozione nei vari campionati di volley dopo le due promozioni dalla Serie D femminile di Arena Montecchio e Renusi Moglia Campagnola.

C’è però anche l’altra faccia della medaglia, perché poi in stagione sette squadre reggiane sono retrocesse, a partire dalla Conad di A2 maschile sino a quelle di Serie D.

Tra oggi e domani ci saranno delle sentenze, mentre la prima gara, quella del Volley Scandiano in Serie D, si è giocata ieri ed è terminata a tarda notte. In B2 femminile la Fos CVR dovrà dare il massimo in assoluto, perché per passare contro le frusinate dell’Assitec Sant’Elia deve vincere 4 set: i primi tre set per pareggiare la sconfitta dell’andata e il quarto come set di spareggio, detto anche golden set. All’andata la formazione di Sazzi&Sazzi (coach Augusto e palleggiatrice Lisa) fu messa in difficoltà già in fase di ricezione. Si gioca alle 20,30, alla nuova palestra di Rivalta, ingresso libero.

Anche in C femminile è lo stesso discorso, con "l’aggravante" che la Saturno Guastalla gioca in trasferta, a Bellaria, alle 21: all’andata vinsero 3 a 1 le romagnole.

In Serie C maschile la mista Mo.Re Volley (gioca in casa al PalaAnderlini di Modena con matricola federale di Reggio) ospita il Forlimpopoli alle 21. Dopo il 3 a 1 dell’andata, può anche perdere 2 a 3, avendo 4 punti contro i 2 degli avversari. Stesso cliché, domani sera alle 21,15, per l’Ama San Martino a Pontelagoscuro, perché all’andata ha vinto 3 a 1.

Infine, la Serie D maschile ma qui, stranamente, il regolamento è diverso: l’Everton all’andata ha sconfitto la Maritain Modena 3 a 0 e stasera alle 21,30 deve vincere ancora, non importa con quale punteggio, per evitare la bella di sabato prossimo, alle 20, alla Rinaldini.

Claudio Lavaggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su