Serie B2 femminile. Il "Consani» si arrende alla corazzata Isernia

La Pallavolo Grosseto "Luca Consani" ha perso 3-1 contro l'Europea 92 Isernia, ma ha giocato una buona partita. Le molisane si sono dimostrate solide e complete in tutti i reparti, mentre le grossetane hanno perso per troppi errori. La prima sconfitta casalinga dopo due vittorie.

13 novembre 2023
Il "Consani" si arrende  alla corazzata Isernia

Il "Consani" si arrende alla corazzata Isernia

Pallavolo Grosseto "Luca Consani" si arrende alla corazzata Isernia. Ma a testa alta e dopo una bella partita. Seppur con coraggio, la formazione allenata da Rossano Rossi, ha ceduto 3-1 (26-24, 21-25, 20-25, 23-25) in casa contro l’Europea 92 Isernia nella sesta giornata del campionato di B2 femminile. Isernia che mette a segno la sesta vittoria in altrettante gare, rimanendo al comando del girone con 15 punti e Pallavolo Grosseto che invece resta a quota 5 punti in undicesima piazza. Buoni segnali di ripresa per le grossetane che avevano anche vinto il primo set, di forza, imponendosi 26-24 contro una formazione di alto livello, contro la quale però hanno giocato alla pari. Rossi ha schierato Poggetti alzatore, Santerini libero, Calza e Corridori centrali, Bacci opposto, Massari e Biagioli di banda. E’ stata in pratica una sfida aperta, giocata bene da entrambe le formazioni, dove la differenza è stata nei dettagli. Le molisane infatti si sono dimostrate solide e complete in tutti i reparti. La sconfitta nei set successivi al primo è arrivata per i soliti troppi errori di troppo, che andranno corretti in settimana.

Il primo set se lo è aggiudicato la Pallavolo Grosseto, con le maremmane che erano partite subito avanti 4-2 e poi con un mini break fino al 14-11. Sul finire di set, Bertelli trova il 24-23, e grossetane che poi vincono 26-24. Buon inizio anche nel secondo set, con le due formazioni che hanno giocato alla pari, fino all’allungo finale delle molisane. Nel terzo Iserna gioca meglio, portandosi sul 15-11 e chiudendo poi 25-20; nel quarto set dopo aver giocato punto a punto Iserna scappa via sul 20-16 e non viene più ripresa. Per la Pallavolo Grosseto si tratta della prima sconfitta casalinga, dopo che erano arrivati i successi contro Viterbo e La Smeralda.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su