Test match emozionanti a La Spezia: Npsg al ’PalaPanini’

La Npsg Trading Logistic è tornata soddisfatta da un allenamento congiunto con il Modena Volley. I biancazzurri hanno mostrato buona intesa tra palleggiatori ed attaccanti, ma devono migliorare concentrazione e precisione. Il 30 settembre saranno a Grosseto per un torneo.

26 settembre 2023
Npsg al ’PalaPanini’. Test match e emozioni

Npsg al ’PalaPanini’. Test match e emozioni

La Npsg Trading Logistic è tornata soddisfatta dall’allenamento congiunto che l’ha vista impegnata in Emilia contro il Modena Volley. I biancazzurri sono stati ben accolti dalla società locale che ha dato la possibilità ai dirigenti spezzini di visitare tutte le strutture ospitate all’interno del ’PalaPanini’, uno dei templi della pallavolo mondiale. La sala pesi, l’area ospitality, la sala stampa, la sala video, ma soprattutto la bellissima sala dei trofei hanno confermato la sensazione di trovarsi catapultati in una realtà tra le più blasonate al mondo. La gara è terminata sul punteggio di 2-2 con il primo parziale letteralmente regalato dai ragazzi di Parisi, tornato nell’impianto che per anni è stato casa sua. Lanzoni e compagni hanno poi vinto i successivi due set, cedendo solo 25-23 nel quarto. Assenti per l’occasione Moscarella ed Anghinetti per questioni di lavoro e Conoci impegnato in un esame universitario.

Il coach ha ruotato tutti i 12 giocartori presenti, ricevendo da tutti risposte positive, anche se i pesanti carichi di lavoro di questi primi 20 giorni di allenamenti hanno influito inevitabilmente sulla reattività della squadra. Buona l’intesa tra palleggiatori ed attaccanti con il muro che è apparso sempre più solido così come la ricezione. Aspetti fondamentali per offrire un gioco più fluido. Da migliorare invece la concentrazione da mantenere per tutta la durata dell’ incontro (visto che qualche pausa di troppo è costata infatti il primo ed il quarto parziale) e la precisione in tutti i fondamentali per evitare errori gratuiti. Il 30 settembre Npsg impegnata a Grosseto in un torneo organizzato dal club locale, che li vedrà ospiti per il secondo anno consecutivo.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su