Timenet Empoli festeggia la promozione in Serie B2 dopo la vittoria nei Playoff di Serie C
La Timenet Empoli celebra la promozione in Serie B2 grazie alla vittoria nei Playoff di Serie C, un traguardo storico.

Marco Dani,. coach della Timenet Empoli Pallavolo che con le proprie atlete ha ottenuto la promozione nel campionato nazionale di Serie B2
Una gioia immensa, una commozione incontenibile per un sogno finalmente realizzato. La vittoria dei Playoff di Serie C della Timenet Empoli e la promozione nel Campionato Nazionale di Serie B2 è una grande festa per l’Empoli Pallavolo e tutto il popolo giallonero. I commenti dei dirigenti della Timenet Empoli Pallavolo: "Ho avuto la fortuna di avere atlete straordinarie grazie alle quali ho potuto mantenere la promessa fatta all’inizio di questo campionato, ossia che avremmo ottenuto un risultato migliore dello scorso anno – commenta il presidente Antonio Genova – e il loro attaccamento alla maglia è stato addirittura commovente. Voglio ringraziare tutti i nostri sponsor che ci hanno sostenuto e che continueranno a farlo, senza i quali niente sarebbe stato possibile: il main sponsor Timenet, Gruppo Scotti Auto, Toscodata, Eff&mme, Banco Fiorentino, Lapi Gelatine e Remo Cioffi. Un sentito ringraziamento a tutto lo staff, la cui dedizione e serietà professionale è stata ammirevole per l’intero torneo: l’ allenatore Marco Dani con il secondo Andrea Parenti, il preparatore atletico Alberto Cenni, la fisioterapista Sara Barbieri, il medico sociale Francesco Ammannati e Martina Genova, social network. Grazie a tutte le e piccole e grandi atlete del settore giovanile che ci hanno sostenuto sia in casa sia in trasferta. Ed infine un immenso ringraziamento alle nostre fantastiche ragazze che ci hanno fatto sognare e regalato, dando tutte se stesse, la promozione nel Campionato Nazionale di Serie B2".
"Da settembre abbiamo lavorato per questo traguardo, cercando di dare il massimo in un campionato lungo e difficile – confida coach Marco Dani – e voglio ringraziare il presidente e la società. L’obiettivo raggiunto è qualcosa di eccezionale in un percorso duro in cui le ragazze mi hanno sempre seguito, credendoci fino in fondo come me, compiendo non pochi sacrifici. Sconfiggere Livorno non è stato facile, è stato un avversario di tutto rispetto che ha lottato comunque fino alla fine. Questa vittoria è anche delle nostre atlete del settore giovanile che ci hanno dato una mano e che sono state fondamentali, con l’inserimento di alcune Under 18 quali Martina Tognetti, Francesca Lucchesi, Greta Grippo e dell’Under 16 Alice Checcacci. Dal mio punto di vista rappresenta inoltre una rivincita per le atlete della prima squadra che hanno cessato l’attività, a partire da Laura Genova che è stata capitano della Timenet la scorsa stagione quando, per un soffio, ci è sfuggita la promozione in Serie B2. Stavolta ce l’abbiamo fatta, è un grande e sofferto ritorno dopo tre anni di finali e penso che ce lo meritiamo".
"E’ una grande vittoria, un sogno realizzato per il quale abbiamo lavorato tutto l’anno – commenta la capitana della Timenet, Giorgia Buggiani – insieme allo staff tecnico e medico. È stato veramente importante anche il contributo delle atlete del settore giovanile, che ci hanno aiutato nella preparazione e sostenuto costantemente nelle nostre partite sia in casa sia in trasferta. Siamo una grande squadra che comprende le atlete, il team, la società e il nostro affezionatissimo pubblico. Fino alla fine, tutti insieme, è stato ed è il nostro mantra".
Francesco De Cesaris
Continua a leggere tutte le notizie di sport su