Una Npsg sempre più competitiva. Cai completa il reparto dei centrali

Genovese classe 2003, ha esperienze anche in Serie A3. Importanti novità nello staff tecnico

di ILARIA GALLIONE -
20 agosto 2024
Una Npsg sempre più competitiva. Cai completa il reparto dei centrali

A sinistra Niccolà Cai nuovo centrale della Npsg con esperienze a Genova e. Marcianise; a destra Andrea Del Santo confermato nel ruolo di Club manager

Il reparto dei centrali è adesso completo con l’arrivo di Niccolò Cai che è entrato ufficialmente a far parte della scuderia di una Npsg Trading Logistic sempre più competitiva in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie B nazionale. Genovese, classe 2003, Cai è alto 195 cm per 85 kg di peso, si è avvicinato al mondo della pallavolo nel settore giovanile del Colombo Genova Volley, dove è rimasto ben 9 anni, togliendosi tante soddisfazioni e vincendo oltre ai tanti campionati territoriali e provinciali anche due scudetti: uno con l’Under 14 e l’altro con l’Under 19. In prima squadra ha disputato tre stagioni in serie B per poi trasferirsi a Marcianise (Caserta) in serie A3. Dopo essere rientrato a Genova, ha accettato subito le proposte del club bianco-azzurro con l’obiettivo di dare il proprio fondamentale contributo nella prossima stagione di serie B. Un innesto importante nella rosa della Npsg pronta a ripetere (e migliorare) il già ottimo campionato disputato la scorsa stagione.

Per quanto riguarda lo staff tecnico e nell’ottica della sempre più stretta collaborazione con il Futura Ceparana, si sono registrati importanti movimenti nell’assetto dello staff tecnico. La coppia Marselli-Sisti si occuperà delle formazioni Under 17 (in quota Ceparana) ed Under 15 (che giocherà sotto l’egida della Npsg), mentre la formazione Under 13 gialloblu sarà affidata a Yuri Simoncini e quella bianco-azzurra alla coppia Materno-Mazzamuto. Gianni Fenu sarà per entrambe le società il sector manager, responsabile tecnico e coordinatore del settore Propaganda- S3. In questa mansione sarà coadiuvato, come nella scorsa stagione, da altri due tecnici: sua figlia Chiara Fenu ed Andrea Baldassini.

Parallelamente Marco Senesi continuerà a mantenere la titolarità del settore scouting della società spezzina, anche se giocoforza dovrà ridurre il proprio impegno nella parte live del proprio lavoro. Anche Andrea del Santo è stato riconfermato come Club Manager, ruolo di cui si è occupato benissimo l’anno scorso quando si è dimostrato un vero punto di riferimento organizzativo e programmatico. In più assumerà anche l’incarico di referente societario per il settore giovanile, supportando il nuovo direttore responsabile del settore, Mariella Giannoni. Tra le conferme spicca anche quella di Fabio Tartaglia nel ruolo di Team Manager della serie B, sempre nella prospettiva di una continuità dei ruoli che nella passata stagione hanno dato sicuramente i suoi frutti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su