Valsa Group, ecco i rientri. Ora De Cecco e Sanguinetti

Volley Superlega Coach Giuliani accoglie al PalaPanini i due olimpionici. Per l’argentino Parigi è da dimenticare, l’azzurro in campo nell’ultimo set.

19 agosto 2024
Valsa Group, ecco i rientri. Ora De Cecco e Sanguinetti

Giovanni Sanguinetti in posa con i cinque cerchi a Parigi

Oggi è il giorno di Luciano De Cecco e Giovanni Sanguinetti, che andranno a rimpolpare in maniera ancora più decisa la rosa a disposizione di Alberto Giuliani per gli allenamenti. Il regista argentino e il centrale italiano sono reduci dalle Olimpiadi di Parigi, e pur con risultati molto differenti ritornano entrambi al club con una grande delusione sportiva.

L’Argentina di De Cecco, che è stato portabandiera dei suoi nella discussa cerimonia inaugurale dei Giochi sulla Senna, non ha vinto nemmeno un match, ed è uscita di scena dopo i gironi senza mai dare l’impressione di poter passare il turno. Sono sicuramente state le ultime Olimpiadi di De Cecco. Giovani Sanguinetti e l’Italia hanno cullato fino in fondo il sogno di una medaglia, ma il risultato della semifinale con la Francia e della finalina per il bronzo con gli Stati Uniti non è mai stato in discussione, a favore dei rivali. Per Sanguinetti ingresso in campo soltanto nell’ultimo set dell’ultimo match, con una prestazione più che buona in sostituzione di Galassi (3 punti tra cui un ace) ma nel complesso un torneo da spettatore, con De Giorgi che non ha mai derogato dal sei più uno titolare. Oggi potrebbe anche essere il giorno dell’arrivo di Ahmed Ikhbayri, pronto a raggiungere i compagni per la preparazione ma bloccato ancora da qualche problema burocratico legato ai documenti dell’opposto libico, e si unirà allo staff tecnico anche l’assistant coach Roberto Ciamarra dopo una settimana di vacanza meritata dopo l’oro olimpico conquistato con la Francia.

Ultimi ad arrivare saranno Vlad Davyskiba (mercoledì), poi Paul Buchegger e Mati Pardo, tutti e tre di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali.

Alessandro Trebbi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su