Volley B1 donne: ore 20,30. Fcredil a Vicenza: le prime della classe misurano forze, sogni e ambizioni

Scontro al vertice per la Fcredil: Bologna sfida Vicenza per la vetta della B1 femminile di volley. Laporta e compagne cercano il successo per allontanare le rivali e consolidare la leadership.

di Redazione Sport
30 novembre 2024
Fcredil a Vicenza: le prime della classe misurano forze, sogni e ambizioni

Scontro al vertice per la Fcredil: Bologna sfida Vicenza per la vetta della B1 femminile di volley. Laporta e compagne cercano il successo per allontanare le rivali e consolidare la leadership.

Altro scontro al vertice per la Fcredil: battuta Cesena e messe le romagnole e il quarto posto a 4 punti, è tempo di spareggio, questa volta in trasferta. Laporta e compagne, questa sera alle 20,30, saranno di scena a Vicenza, contro la Volksbank con cui condividono a quota 18 la vetta della classifica del campionato di B1 femminile di volley.

Vincere significherebbe la conquista della vetta solitaria e la fuga in chiave playoff, al quale accederanno le prime tre della classe a fine stagione, staccando un’altra diretta rivale.

Un successo sarebbe un altro segnale di forza lanciato alla concorrenza: l’ennesimo da parte di una Bologna capace di vincere 7 delle 8 gare fin qui disputate, delle quali le ultime cinque consecutive. Tra le avversarie a cui prestare particolare attenzione, c’è la schiacciatrice Chiara Boninsegna, che proprio due anni fa fu protagonista con la maglia della Vtb della promozione dalla B1 all’A2.

Laporta, Neriotti e Saccani furono sue ex compagne nel corso della stagione e questa sera dovranno fermarla: per continuare la corsa verso il bis e la striscia di successi.

Le altre gare: Banca Annia Aduna Padova-Eagles Vergati Lissaro, Lasersoft Riccione-Pieralisi Jesi, Azimut Giorgione Castelfranco Veneto-Cortina Express Imoco, Life 365 Forlì-Rg Stampa Futura Teramo, Clementina 2020 Castelbellino-Angelini Cesena, Smapiù Arena Volley Verona-Olimpia Teodora Ravenna.

La classifica: Vtb Fcredil Bologna, Volksbank Vicenza 18; Lasersoft Riccione 17; Angelini Cesena 14; Banca Annia Aduna Padova 12; Azimut Giorgione Castelfranco Veneto, Smapiù Arena Volley Veorna, Cortina Express Imoco 11; Pieralisi Jesi 10; Olimpia Teodora Ravenna 7; Rg Stampa Futura Teramo 6; Eagles Vergati Lissaro 5; Clementina 202 Castelbellino 4; Life 365 Forlì 3.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su