Volley In Serie C femminile non decolla la squadra del coach Aliboni. Robur, percorso netto per Under 18 e 16

La Robur Massa non riesce a vincere in Serie C, ma può consolarsi con i risultati delle squadre giovanili Under 18 e Under 16, che guidate da Alessio Toracca sono a punteggio pieno. L'Under 18 ha vinto il big match contro il VP Volley, mentre l'Under 16 ha superato agevolmente la Carrarese Volley Blu.

di Redazione Sport
28 novembre 2023

Robur, percorso netto per Under 18 e 16

robur massa

0

Oasi Viareggio

3

ROBUR MASSA: Bertozzi, Ferrara, Fusani B., Fusani G., Gallina, Giulianelli, Kice, Leverotti, Magnani, Margjoni, Pucci, Tazzini, Tomaino, Tornaboni. All. Aliboni.

OASI VIAREGGIO: Arduini, Batori, Casolari, Catelani, Della Vedova, Francesconi, Gori, Lilli, Micheloni, Oshafi, Sciabordi, Torriani, Vizzoni. All. Francesconi.

Arbitro: Domenico Turturro.

Parziali: 15-25, 19-25, 14-25.

MASSA – Non è riuscita ancora a ingranare la matricola Robur nel difficile campionato femminile di Serie C. Sabato al PalaOliveti è arrivata l’ennesima sconfitta con le biancorosse che non sono riuscite mai ad opporre una vera resistenza alle viareggine. In classifica dopo 5 giornate la squadra di Massimo Ramori è ultima con 2 punti a pari merito col Volley Peccioli. Se il cammino della prima squadra sinora è avaro di soddisfazioni, la Robur Massa si può consolare con i risultati provenienti dal settore giovanile.

La formazione femminile Under 18 sta dominando il proprio girone che conduce a punteggio pieno dopo 7 giornate. Nell’ultimo turno le ragazze allenate da Alessio Toracca si sono aggiudicate il big match disputato a Pietrasanta contro il VP Volley. Le tartarughine si sono imposte per 3 a 1 al termine di una sfida palpitante ed equilibratissima che non a caso ha visto tutti i parziali terminare 25 a 23. Nota di merito nella gara di Pietrasanta va a Giulia Seni, impeccabile in attacco e ottima in difesa e ricezione.

Percorso netto anche per la compagine Under 16, guidata sempre dal coach Toracca, che guida da sola il proprio raggruppamento con 5 vittorie ottenute in altrettanti incontri disputati. Nell’ultima sfida la Robur ha superato agevolmente col risultato di 3 a 0 la Carrarese Volley Blu. Sin qui le massesi non hanno lasciato per strada neppure un set.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su