Volley. L’Arbor ha deciso di puntare tutto sul settore giovanile

Come anticipato nei giorni scorsi, l’Arbor non s’iscriverà ai campionati nazionali e regionali di volley, ma non per questo rinuncerà...

di CLAUDIO LAVAGGI
28 giugno 2025
L’affolatissima cena di fine stagione della società Arbor

L’affolatissima cena di fine stagione della società Arbor

Come anticipato nei giorni

scorsi, l’Arbor non s’iscriverà ai campionati nazionali e regionali di volley, ma non per questo rinuncerà alla missione che porta avanti dal 1952 e cioè quella di puntare sui giovani.

Saranno dunque le squadre di Prima e Seconda Divisione a dare spazio alle giocatrici cresciute nel vivaio, per una valorizzazione costante e graduale che non è escluso possa poi riportare l’Arbor in campionati più prestigiosi.

"La prima squadra targata Interclays Itarca nel campionato di B2 è arrivata quinta – dice il presidente Raffaello Mazzacani – e per noi è un risultato straordinario che ha confermato quanto valgano programmazione e valori tecnici. Ora l’attività andrà avanti con la stessa filosofia e professionalità, ma solo con le giovani. E’ questo lo spirito da salvaguardare in un mondo sempre più legato a logiche di mercato e non di cuore e passione. Lo hanno dimostrato i 115 presenti alla cena di fine anno".

Quale bilancio per la recente stagione?

"Abbiamo numeri di rilievo, nonostante i disagi dovuti all’indisponibilità della palestra del liceo classico e della palestra Aosta, oggetto di cantiere. Ben 190 i tesserati per l’attività Fipav e Csi, cui si aggiungono 15 dirigenti; 40 i bimbi che hanno partecipato all’attività di Minivolley, prendendo parte ad amichevoli, concentramenti e al campionato 4x4. Salendo d’età - continua il presidente Raffaello Mazzacani -, l’Arbor ha portato avanti con successo le squadre Debuttanti, Under 13, Under 14, Allieve, Juniores, Under 18, Misto, Seconda Divisione, Prima Divisione e Serie B2. Ora si va in ferie, ma prima di tornare in palestra ci sarà spazio e tempo per la tradizionale vacanza al mare all’Eurocamp di Cesenatico dal 6 al 9 settembre. Da sempre un grande momento di gioco, di svago ma anche di allenamenti, molto amato dalle nostre arborine".

re.sp.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su